Ottobre 28, 2021

Nuova Alfa Romeo Giulietta: render ed info di come potrebbe essere

Il 2021 si sta rivelando per Alfa Romeo ancora peggiore rispetto al 2020. La Casa di Arese, nel suò mercato più importante ovvero quello italiano, è una delle pochissime ad avere un segno meno nelle vendite dall’inizio dell’anno, rispetto al già tragico 2020. Parliamo di un -8,72% nei primi 6 mesi, con solo 6.230 unità immatricolate, a fronte di oltre 6.800 nello stesso periodo dello scorso anno.

Il problema è da imputare alla scarsità di modelli a listino (solo 2), entrambi già con diversi anni alle spalle. Per attendere momenti migliori sarà da aspettare la seconda metà del 2022, quando arriverà finalmente la nuova Tonale, primo modello elettrificato ed attesissimo per una rinascita.

Per avere ulteriori novità poi ci sarà da aspettare il 2023 quando, senpre nella seconda parte dell’anno, debutterà il crossover Palade, terzo suv di Casa.

Successivamente, a partire dal 2024 in poi, ancora non ci sono notizie certe su quanto potrebbbe arrivare da parte della Casa del Biscione. Saranno da attendere i prossimi mesi per conoscere qualcosa in più relativamente al piano industriale di Alfa Romeo (e di Stellantis) per i prossimi anni.

Tornerà un modello iconico come l’Alfa Romeo Giulietta? Ragionando da apppassionati ci auguriamo di sì, ma sarà da valutare se realmente Stellantis riterrà redditizio un rientro nel segmento C con una berlina oltre che con il suv Tonale.

A conti fatti, però, le avversarie di Alfa Romeo come Audi, BMW e Mercedes sono tutte presenti a listino con le loro berline medie e sarebbe inimmaginabile una gamma senza di esse.

Per cui probabilmente tra il 2025 ed il 2026 l’erede dell’Alfa Romeo Giulietta potrebbe essere lanciata sul mercato con una veste sempre sportiva e tecnologie che punteranno direttamente al futuro e con la possibilità di vedere più versioni elettriche a listino.

Le immagini utilizzate nell’articolo sono dei render di Gopmac Design che abbiamo voluto mostrarvi come possibile idea per una futura Alfa Romeo Giulietta. Non si tratta ovviamente di immagini ufficiali:

PROFILO BEHANCE DI DI GOPMAC DESIGN

PROFILO INSTAGRAM DI GOPMAC GESIGN

POSSIBILI CARATTERISTICHE

Come sarà la nuova Giulietta? Lunga poco meno di 440 cm. Basata sulla futura piattaforma STLA Medium. Con diverse motorizzazioni elettriche con potenze indicative da 150 ad oltre 300 CV per un ritorno in forze nel segmento C. Le batterie con capacità sino ad 80 kWh potrebbero garantire un’autonomia sino ad oltre 650 km. Possibili anche motori a benzina con tecnologia ibrida plug-in.

Il prezzo potrebbe partire da circa 30-32 mila euro. Staremo a vedere se effettivamente l’Alfa Romeo Giulietta tornerà ad essere un modello reale.

L’articolo Nuova Alfa Romeo Giulietta: render ed info di come potrebbe essere proviene da Motori News.