Agosto 9, 2022

Nuova Alfa Romeo Tonale: le foto false ingannano i curiosi. Ispirerà la Giulietta?

Nel video natalizio di Alfa Romeo in tanti utenti della rete sono stati tratti d’inganno. Gli alfisti e non solo hanno infatti creduto al trabocchetto che le immagini mostrate in rete fossero quelle dell’Alfa Romeo Tonale in versione definitiva. Purtroppo niente di tutto ciò. Le immagini pescate in rete e che abbiamo riportato nell’articolo sono ancora della Tonale concept presentata nel 2019.

Gli screenshot utilizzati nell’articolo sono stati presi dal video Youtube del canale Rons Rides. Di seguito il link al filmato:

Di seguito il link al tweet di Jean Philippe Imparato che ha tratto in inganno molti appassionati di auto:

La nuova Alfa Romeo Tonale non avrà un fascione LED che collegherà i fanali posteriori, o almeno questo sarà differente da quanto visto nella concept del 2019. Anche le luci anteriori saranno più sottile e con un design differente. L’unica immagine che potrebbe rappresentare la Tonale definitiva è quella che proponiamo di seguito, di qualità molto bassa, probabilmente sfuggita da qualche dipendente, direttamente dagli uffici della Casa di Arese.

Quello che è certo è che la nuova Alfa Romeo Tonale avrà uno stile innovativo e sarà il primo modello elettrificato del marchio. La presentazione arriverà nella primavera del 2022, con vendite a partire dal 4 giugno dello stesso anno. Altra cosa certa è che lo stile della nuova Tonale sarà quello che andrà ad ispirare i futuri modelli del brand. A lei si ispireranno i restyling di Giulia e Stelvio. A lei sarà accomunato il crossover di segmento B Brennero/Palade.

Sempre alla nuova Alfa Romeo Tonale dovrebbe rifarsi la futura media che prenderà il posto lasciato libero nel segmento C (non suv) da quando è stata tolta dal listino la Giulietta. Proprio dal video di Rons Rides abbiamo preso l’immagine della possibile erede della Giulietta.

Ancora non è chiaro se lei si farà davvero, ma le possibilità sul suo ritorno a listino si fanno sempre più concrete. Debutto atteso entro la fine del 2024. L’auto potrebbe avere una gamma con diverse versioni elettriche a listino. Ne riparleremo non appena Stellantis svelerà qualche particolare in più sul futuro di Alfa Romeo.

L’articolo Nuova Alfa Romeo Tonale: le foto false ingannano i curiosi. Ispirerà la Giulietta? proviene da Motori News.