Nuova Aprilia RS 660 Trofeo, ora disponibile per tutti

Nuova Aprilia RS 660 Trofeo, ora disponibile per tutti

Preparata per la pista. Assetta per piloti che danno il gas a martello. Rigida e precisa in curva. È questa la versione Trofeo della mitica nuova Aprilia RS 660 , ora disponibile a tutti.

Questa moto in versione “trofeo” è nata per il campionato monomarca, creato da Aprilia. Realizzata direttamente dal reparto racing della casa di Noale, questa s’inserisce ne programma Factory Works.

CARATTERISTICHE TECNICHE

L’agile bicilindrica da 659 di cilindrata sviluppa una potenza di 105 CV. Inoltre, il perfetto rapporto peso potenza la rende molto semplice in fase di accelerazione e immissione in curva. Peso che si ferma a 153 kg. la moto ha avuto alcune migliorie come il cambio delle sospensioni anteriori montando le Ohlins. L’ammortizzatore posteriore Ohlins AP948 presenta regolazione idraulica del precarico molla e dei freni di compressione ed estensione. Freni migliorati dalle pastiglie racing dedicate. Scarico più prestazionale SC Project e filtro aria specifico Sprint Filtrer. Il tutto “coperto” da una carena specificamente dedicata a questa versione. Chiudono i pneumatici Pirelli Supercorsa V3 SC1.

Cambia anche la posizione di guida, che si fa più “d’attacco” grazie alla piastra di sterzo superiore racing con semi manubri regolabili, come d’altra parte sono anche le pedane. L’assetto, quindi, è da pista perchè la moto non è pensata per essere il più ergonomica possibile, ma per spingere per migliorare il proprio tempo sul giro.

L’elettronica della RS 660 Trofeo rimane con le alternative da strada, ma con le mappature Full Power direttamente sviluppate da Aprilia Racing, per una migliore guida in pista. Il cruscotto TFT a colori è riprogrammato ed integrato da una pulsantiera sinistra dedicata.

Con questa moto il fortunato proprietario potrà, inoltre, partecipare al campionato monomarca dedicato, di cui parlavamo prima. Il prezzo della Aprilia RS 660 Trofeo è di 17.950 euro. Per ordinarla basta contattare direttamente Aprilia Racing, attraverso il sito www.factoryworks.aprila.com. La moto potrà poi essere spedita al cliente o ritirata direttamente al reparto corse Aprilia.

L’articolo Nuova Aprilia RS 660 Trofeo, ora disponibile per tutti proviene da Motori News.

Redazione

Redazione