Agosto 20, 2022

Nuova BMW M 1000 RR, la moto LEGO Technic più grande di sempre

Ecco la nuova BMW M 1000 RR by LEGO Technic. Con i suoi 1920 pezzi sarà il più grande set di mattoncini dell’omonima Casa dedicato ad una moto mai realizzato. Questo kit di costruzione è il risultato della collaborazione tra BMW e il team di progettazione LEGO Technic i quali in sinergia hanno riprodotto egregiamente questo splendido bolide. In questo set nulla è lasciato al caso, dagli pneumatici al parabrezza, dalla meccanica all’estetica, tutto attentamente riprodotto.

Una novità assoluta per l’universo LEGO Technic è la scala 1:5 la quale permette di fruire al meglio delle funzioni e di ammirare nel migliore dei modi ogni singolo dettaglio. Questo modello, senza espositore, misura 27 cm di altezza, 45 cm di lunghezza e 17 cm di larghezza.

Tra le funzionalità disponibili si trova: il cambio funzionale a 3 velocità (+ folle), lo sterzo, le sospensioni anteriori e posteriori, la trasmissione a catena e il motore a 4 pistoni in linea. Approfittiamo per ricordarvi i dati del vero motore della BMW M 1000 RR: motore a 4 cilindri da 999 cc di cilindrata che sviluppa 212 CV a 14.500 giri/min e una coppia massima di 113 Nm a 11.000 giri/min. Propulsore che spinge questo capolavoro dell’ingegneria a 306 km/h.

Passando alla confezione, quello che vi troverete ad osservare, è una scatola che fin da subito emana un’aura di cura e dettaglio. Sul fronte troverete il kit della BMW M 1000 RR realizzato, mentre sul retro oltre alle immagini del set si trova un immagine del modello reale e una riproduzione in disegno tecnico con le dimensione del modello.

Al suo interno con i 1920 pezzi presenti oltre a costruire la moto, realizzerete un cavalletto espositivo con i dati reali del mezzo e un altro cavalletto tradizionale. Starà poi a voi decidere come esporla.

La costruzione si promette entusiasmante e mai tediosa, sia per gli appassionati di ingegneria che per gli appassionati delle moto. Se poi vi affascinano entrambe troverete il montaggio un’esperienza di puro piacere. Il risultato finale, come d’altronde LEGO ci ha abituati, sarà sopraffino e potrete sfoggiarlo in qualsiasi ripiano della vostra casa o del vostro ufficio.

Attualmente nel sito ufficiale Lego, oltre alle foto impiagate nel nostro articolo, è possibile trovare il set ad un prezzo di vendita di 199,99 € e una data d’uscita fissata al primo gennaio 2022.

L’articolo Nuova BMW M 1000 RR, la moto LEGO Technic più grande di sempre proviene da Motori News.