Ottobre 20, 2021

Nuova BMW M3 Touring 2022, arriva anche la M4 shooting brake?

Confermato ormai l’arrivo della versione station wagon della nuova BMW M3, ci saranno altre gradite sorprese per quanto riguarda i modelli ad alte prestazioni della Casa bavarese? Non ci sono notizie certe, ma in rete abbiamo trovato questo splendido render di una versione shooting brake della nuova BMW M4.

Le immagini utilizzate nell’articolo sono state prese dal filmato Youtube del canale di carwstar. Precisiamo che non si tratta di foto ufficiali. Inseriamo di seguito il link al video.

La M3 Touring è attesa al debutto entro la metà del 2022. Si tratterà di una variante di carrozzeria inedita che andrà a scontrarsi con le rivali Mercedes C63 AMG wagon e con l’Audi RS4. Il mercato della wagon ad alte prestazioni sta prenderndo sempre più piede. Lo dimostra la presenza di modelli per tutte le tasche. Dalla Cupra Leon sw alla Skoda Octavia RS sw, per poi passare alle suddette famigliari ad alte prestazioni.

Non ultime, abbiamo in commercio anche la Porsche Panamera Sport Turismo, la Mercedes CLA Shooting brake e le potentissime Mercedes Classe E63 AMG ed Audi RS6.

La BMW M4 Shooting brake è attualmente un puro e mero esempio di stile. Ad oggi non è in programma nessuna versione a tre porte con carrozzeria da auto per famiglie. Ciò non toglie che proporla a listino sarebbe un vero e proprio “tiro di boomerang” con effetti di visibilità di ritorno che potrebbero essere davvero importanti.

POSSIBILI CARATTERISTICHE

Dalle immagini che presentiamo, vediamo un posteriore molto ben fatto, con quadruplo terminale di scarico, montanti e lunotto iù inclinati rispetto alla BMW M3 Touring e carreggiate molto ampie. Nel frontale campeggia il solito enorme doppio rende che contraddistingue la gamma della Serie 4 e le versioni ad alte prestazioni della Serie 3, vale a dire le BMW M3 ed M3 Competition.

Sotto al cofano di un’ipotetica BMW M4 Shooting brake potremmo sempre trovare il poente 3.0 litri a 6 cilindri da 480 CV per la versione “normale” e da 510 CV per la Competition. Entrambe si potrebbero avere con cambio manuale a 6 rapporti o automatico ZF ad 8 marce con convertitore di coppia. Il prezzo di queste due versioni potrebbe essere di circa 106 mila euro per la “normale” ed attorno ai 110-115 mila euro per la Competition.

L’articolo Nuova BMW M3 Touring 2022, arriva anche la M4 shooting brake? proviene da Motori News.