Dicembre 7, 2021

Nuova Citroen C3 Aircross 2021: restyling ed informazioni

Annunciata con un messaggio su Twitter contenente un piccolo filmato, ecco la nuova Citroen C3 Aircross 2021. Il crossover lungo 415 cm e nato nel 2017 è stato sottoposto al restyling di metà carriera.

Frontale della nuova Citroen C3 Aircross

Novità si segnalano nella parte posteriore e nel frontale con una nuova mascherina. Le vendite della Citroen C3 Aircross modello 2021 partiranno entro l’estate di quest’anno.

Le vendite del crossover sono calate nel 2020 per la prima volta sotto quota 100 mila (fonte Carsalesbase), anche per colpa della pandemia da Covid-19. Con il restyling si cercherà di ridare vigore alle commercializzazioni.

Le immagini utilizzate sono state prese dal video Youtube del canale Autoprove.it.

Le principali modifiche hanno interessato i fanali anteriori con un design inedito e più consono alla sorellina C3. Fanali posteriori e montante avranno un look leggermente differente rispetto ad oggi. Cambiano anche le tonalità per la carrozzeria ed il design dei cerchi in lega.

Non viene modiificata la piattaforma dell’auto che rimane ancora la PF1, precedente alla moderna CMP. Presenti inoltre gli airbumps nella parte inferiore della carrozzeria tra le portiere anteriori e quelle posteriori. Aumenta il corredo di ADAS. Rimane di 410 litri la capacità del vano bagagli.

I MOTORI DELLA NUOVA CITROEN C3 AIRCROSS

A livello di propulsori la gamma della nuova Citroen C3 Aircross prevede unità a benzina ed a gasolio. Tra le prime vediamo l’ormai noto 1.2 PureTech nelle declinazioni da 81, 101 e 131 CV. A gasolio sempre presente il 1.5 BlueHDi da 101 e 120 CV.

Non sono previste sino a fine carriera versioni completamente elettriche. Trazione solo anteriore abbinata a cambio manuale o automatico EAT8 ad otto rapporti.

Non cambia il listino prezzi che dovrebbe rimanere in linea con quello attuale, con una cifra d’attacco di poco al di sotto dei 20 mila euro.

In questo modo la carriera della C3 Aircross continuerà sino alla fine dei 7 anni previsti. La sua sostituta dovrebbe infatti essere presentata alla fine del 2023 con commercializzazioni dall’inizio del 2024. Per la futura generazione si passerà al pianale CMP con anche una versione totalmente elettrificata in commercio.

L’articolo Nuova Citroen C3 Aircross 2021: restyling ed informazioni proviene da Motori News.