Nuova DMC DeLorean 2023: rinasce la sportiva di Ritorno al Futuro?

Nuova DMC DeLorean 2023: rinasce la sportiva di Ritorno al Futuro?

Rinascerà la celebre vettura del film “Ritorno al Futuro”, la DMC DeLorean? La notizia ancora non è certa ma sembra che nei prossimi 2 o 3 anni qualcosa di interessante possa arrivare su strada. Ad affermarlo è un articolo preso dal sito americano Speed Society.

La DMC-12, conosciuta da tutti come DMC DeLorean era una vettura sportiva costruita tra il 1981 ed il 1982 in poco più di 9.000 esemplari. La sigla DMC sta per De Lorean Motor Company, un’azienda statunitense rimasta attiva sino al 1985. L’auto, resa famosa dale pellicole cinematografiche di Robert Zemeckis, era contraddistinta dalle portiere con apertura ad ali di gabbiano e dalla carrozzeria in acciaio inossidabile non provvisto di vernice.

L’auto era dotata di un motore realizzato in sinergia da Peugeot, Renault e Volvo. Si trattava di un 2.850 centimetri cubici V6 capace di erogare ben 130 CV e 208 Nm di coppia massima. La velocità massima era di 209 km/h con scatto da 0 a 100 in circa 9,6 secondi. Il cambio era un manuale a 5 marce abbinato alla trazione posteriore. L’auto era lunga 427 cm, con una larghezza di 185 cm ed un’altezza di soli 117 cm.

Oggi che si ritorna a parlare di una DMC DeLorean, come protrebbe essere quest’auto? In rete si trovano alcuni render. Il più credibile tra questi è quello che abbiamo utilizzato nell’articolo ed abbiamo preso dal video Youtube di Povozcar:

L’aspetto di questa DMC DeLorean è molto moderno e diremmo anche distante dalla sua antenata. L’unico elemento di contatto sono probabilmente le poste con apertura ad ali di gabbiano.

Probabilmente la futura DMC-12 avrà linee differenti dal render proposto e più in linea con l’auto di inizio anni ’80. La nuova DMC DeLorean potrebbe essee proposta con strumentazione digitale e propulsione completamente elettrica. La carrozzeria sarà verniciata, mentre per gli interni avremo optional di lusso e molti ADAS.

Il nuovo modello che potrebbe arrivare entro il 2023 dovrebbe superare i 455 cm di lunghezza con larghezza vicina ai 2 metri ed altezza attorno ai 115 cm. La potenza potrebbe superare i 700 CV, grazie a due motori elettrici, un per asse, abbinati alla trazione integrale. Batterie da oltre 80-85 kWh consintiranno all’auto oltre 500 km di autonomia.

L’articolo Nuova DMC DeLorean 2023: rinasce la sportiva di Ritorno al Futuro? proviene da Motori News.

Redazione

Redazione