Dicembre 7, 2021

Nuova DS 4: prezzi ed info della berlina che diventa crossover

Arriverà nel quarto trimestre del 2021 la nuova DS 4, vettura di segmento C francese, realizzata sulla piattaforma EMP2. L’auto, con un aspetto quasi da crossover, sarà proposta in tre versioni DS 4, DS 4 Cross e DS 4 Performance Line ad un prezzo indicativo di partenza attorno ai 31 mila euro. La versione ibrida plug-in costerà indicativamente 45 mila euro.

DS4

DIMENSIONI ED ESTETICA

La nuova DS 4 è lunga 440 cm, presenta un’altezza di 1,47 metri ed una larghezza di 183 cm. La capacità del vano bagagli è di 430 litri. Il muso dell’auto è impreziosito da un’inedita firma luminosa. I fari dotati di tecnologia Matrix LED vengono collegati alla presa d’aria inferiore da nuove luci diurne estese composte da un totale di 98 LED. Presenti inoltre le DS Wings che collegano i fari alla griglia.

DS4

La DS 4 è contraddistinta da maniglie a scomparsa, lunotto posteriore inclinato e linea della carrozzeria piuttosto alta. I cerchi possono avere dimensioni sino a 20 pollici. DS 4 Cross prevede la parte inferiore del paraurti avvolto da una protezione e da una vernice color nero opaco. Abbiamo inoltre il contorno superiore dei finestrini nero lucido, il tetto color carrozzeria, la griglia della calandra nero brillante, le barre al tetto ed i cerchi dal design distintivo.

Sempre per la Cross sono previsti l’Advanced Traction Control per una motricità rinforzata, grazie alle modalità di guida sabbia, neve e fango ed il sistema Hill Assist Descent Control

Infine la versione DS 4 Performance Line offre una finitura esterna con un Black Pack. Ds Wings, barra tra fanali posteriori, griglia e cornici dei finestrini laterali, cerchi in lega neri ed interni esclusivi.

La gamma colori della nuova DS 4 è stata sviluppata appositamente per il modello. Previste al debutto le tinte Oro Rame, Grigio Laccato, Rosso Velluto, Grigio Cristallo, Nero Perla, Grigio Platino e Bianco Perla.

ABITACOLO ED INFOTAINMENT DI ALTO LIVELLO

La nuova DS 4 prevede una plancia minimalista con bocchette d’aerazione quasi invisibili. Tre gli schermi presenti nell’auto. Uno da 10 pollici per il sistema di infotainment DS Iris System, gestito anche con comandi vocali e gestuali. Un secondo schermo da 5 pollici nel tunnel centrale per gestire alcune delle principali funzioni dell’auto.

Infine il DS Extended Head Up Display con una diagonale di 21 pollici e realtà aumentata sul parabrezza. La strumentazione è inoltre digitale. Di pregio i materiali per gli interni con Alcantara, pelle, legno, carbonio ed alluminio. La DS 4 può essere arricchita anche con i sedili climatizzati con funzione massaggio e con l’impianto audio Focal Electra da 690 Watt con 14 diffusori.

MOTORI PREVISTI

La nuova DS 4 sarà proposta in versione ibrida plug-in con 225 CV di potenza combinata e 50 km di autoomia in modalità elettrica. Avremo inoltre le unità a benzina 1.2 da 131 CV Puretech a 3 cilindri ed il 1.6 PureTech turbo da 180 e da 225 CV. Tutte le motorizzazioni adotteranno il cambio automatico. Previsto anche un motore a gasolio 1.5 BlueHDi da 131 CV.

L’articolo Nuova DS 4: prezzi ed info della berlina che diventa crossover proviene da Motori News.