Agosto 9, 2022

Nuova Ferrari Purosangue 2022: foto ed informazioni sul suv sportivo

Pubblichiamo nuove immagini non ufficiali di quello che sarà uno dei modelli più attesi nel 2022. Parliamo della Ferrari Purosangue, suv ad altissime prestazioni atteso per il prossimo anno. L’auto dovrebbe debuttare tra primavera ed estate del prossimo anno con le vendite che partiranno entro l’autunno.

Le immagini utilizzate nell’articolo sono state prese nei video delle pagine Youtube dei canali Rons Rides e World Creer. Si tratta di render non ufficiali. Di seguito i link ai video:

La nuova Ferrari Purosangue sarà un suv di grandi dimensioni, attorno ai 490-500 cm. L’auto sarà molto spaziosa per 4 persone con ampio bagagliaio e finiture di lusso. A bordo avremo un impianto di climatizzazione di ultimissima generazione.

Non si conoscono più particolari relativi all’auto, Quello che si è visto nelle ultime settimane è stata immortalata su strada con sembianze totalmente diverse dai precedenti muletti. Se infatti in precedenza la vettura si nascondeva sotto il falso profilo di una Maserati Levante, ora l’auto ha assunto il proprio aspetto come testimonia il seguente filmato. Si suppone che l’aspetto definitivo della Ferrari Purosangue si ispiri esteticamente alla Ferrari Roma, seppur con maggior altezza e proporzioni più importanti.

POSSIBILI CARATTERISTICHE

La Ferrari Purosangue sarà un suv sensazionale, ad altissime prestazioni. Si tratterà probabilmente del modello di tale categoria dalla velocità più elevata presente sul mercato. Non ci sono dati certi, ma la Purosangue potrebbe toccare i 315-320 km/h come velocità di punta nella versione più potente.

Già, proprio perchè in gamma potrebbero esserci più varianti di potenza a listino. Si vocifera che la Ferrari Purosangue potrebbe essere proposta in due o tre step di potenza con motorizzazioni ibride plug-in. L’elettrificazione sarà necessaria per far rientrare l’auto nelle sempre più stringenti normative europee anti inquinamento.

Si potrebbe partire con il V6 della 296 GTB con 830 CV di potenza combinata, per poi salire a circa 950 CV con un V8 ed addirittura quasi a 1.100 CV in un’ipotetica versione dotata di W12. I dati sono ancora da confermare, cercheremo di dare informazioni più precise quanto prima. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti dal mondo auto.

L’articolo Nuova Ferrari Purosangue 2022: foto ed informazioni sul suv sportivo proviene da Motori News.