Dicembre 7, 2021

Nuova Ferrari Purosangue 2022, ultime foto spia ed informazioni

Manca circa un anno, forse qualcosa meno alla presentazione della Ferrari Purosangue, primo suv della Casa di Maranello. Un lettore (Sig. M. Bonini) ha immortalato pochi giorni fa questa versione della futura Rossa e ci ha gentilmente concesso l’utilizzo dell’immagine.

Foto di Matteo Bonini

Si tratta della parte posteriore ancora visibilmente camuffata e carrozzata con l’aspetto della Maserati Levante. Probabilmente dovrebbe essere definitiva la parte inferiore dove sono ben evidenti i quattro terminali di scarico ed un estrattore dell’aria non particolarmente pronunciato.

Le ultime notizie parlano invece di un frontale dato per certo con i lineamenti molto simili a quelli della Roma. La Ferrari Purosangue assomiglierà, almeno nella parte frontale ad una Ferrari Roma rialzata. Anteriore quindi con fari a LED dal taglio sottile. L’aspetto generale del primo e nuovo suv di Maranello sarà piuttosto imponente con una lunghezza vicina ai 5 metri ed aspetto quasi da coupè con lunotto e montanti posteriori inclinati.

La piattaforma della Ferrari Purosangue sarà totalmente inedita e potrebbe essere impiegata anche per una futura ammoraglia lussuosa e sportiva, che seguirà ai modelli FF e GTC4 Lusso. La Purosangue prevederà strutturalmente un motore anteriore in posizione longitudinale e la trasmissione al posteriore. La trazione sarà integrale.

MOTORI PREVISTI

La motorizzazione più probabile in arrivo sulla nuova Ferrari Purosangue è quella della SF90 (tecnologia ibrida plug-in) Un 4.0 litri V8 a benzina da 780 CV unito a tre unità elettriche (220 CV totali) con una potenza di 1000 CV complessivi. Potrebbe essere incrementata la capacità del pacco batterie (grazie alle dimensioni dell’auto) sino a circa 13-15 kWh per un’autonomia in modalità elettrica di circa 45 km.

Possibile anche la presenza a listino di una variante ibrida d’attacco basata su un nuovo motore V6 da circa 3.0 litri e 550 CV per un output totale combinato superiore ai 750 CV. L’utilizzo di materiali leggeri e di ultima generazione conterrà la massa intorno alle 2-2,1 tonnellate garantendo prestazioni da supercar, grazie anche all’elevatissima coppia motrice.

Le informazioni sulle motorizzazioni previste sono ancora da confermare. Da capire se avremo anche versioni puramente a benzina. Il prezzo della Ferrari Purosangue dovrebbe partire da circa 270-300 mila euro con vendite dall’estate/autunno 2022.

L’articolo Nuova Ferrari Purosangue 2022, ultime foto spia ed informazioni proviene da Motori News.