Maggio 16, 2022

Nuova Fiat Panda 2024: prime foto ed info sul nuovo modello

Come sarà la quarta generazione della Fiat Panda? Ancora non lo sappiamo, si tratterà comunque di un modello cruciale per il brand dato che l’auto è da anni la vettura più venduta in Italia e ben si comporta anche in diversi paesi europei. Un’auto fondamentale quindi per il futuro di Fiat. Una vettura che dovrà riunire in un prodotto solo doti come economicità, progresso e praticità.

Per cui ancora Stellantis non si è sbottonato su quella che sarà la nuova Fiat Panda. L’attesa sarà ancora piuttosto lunga. La nuova generazione potrebbe arrivare infatti solo nella seconda metà del 2024. Intanto un restyling verso metà del 2022 potrebbe dare un look diverso e qualche contenuto di maggior pregio alla versione attuale.

Le immagini relative alla quarta serie della Fiat Panda, utilizzate nell’articolo, sono state prese dal simpatico video Youtube del canale di Tommaso D’Amico. Inseriamo di seguito il link al filmato con la premessa che si tratta di un progetto non ufficiale. Vi invitiamo inoltre a seguire anche il canale Instagram dell’artista: tda_automotive.

La nuova Fiat panda avrà, molto probabilmente, un look che si ispirerà alla concept Centoventi, presentata nel 2019. Avremo una generale crescita del modello che dovrebbe arrivare a sfiorare i 390 cm, diventando più un prodotto di segmento B che dell’A

Si avrà in questo modo una vettura più pratica, con maggiore abitabilità a bordo, più spazio per le valigie ed anche per le batterie. Questo perchè la nuova Fiat Panda sarà elettrica. Probabilmente, però, rimarranno anche motorizzazioni ibride in gamma, almeno in un periodo iniziale di carriera, con unità mild-hybrid in pole position.

La nuova Fiat Panda elettrica potrebbe essere offerta in due o tre varianti di motore con potenze tra 80 e 115 CV. Le batterie potrebbero avere una capacità di 40 e 55 kWh in due step distinti con autonomie che saranno rispettivamente di 350 e 450 km.

Sembra essere stata accantonata la soluzione dei moduli di batteria aggiuntivi. La nuova Panda potrebbe dar vita ad una famiglia di vetture per gli anni a venire, con una versione più lunga ed un crossover di segmento B. Comunque ne riparleremo non appena Stellantis darà qualche informazione in più.

L’articolo Nuova Fiat Panda 2024: prime foto ed info sul nuovo modello proviene da Motori News.