Nuova Fiat Tipo City Sport, accessori e design per sembrare Abarth

Nuova Fiat Tipo City Sport, accessori e design per sembrare Abarth

Parte da un prezzo bomba di soli 18.500 € (grazie al finanziamento di FCA Bank) ed è già ordinabile la nuova Fiat Tipo City Sport, allestimento ricco che le dona tecnologia e sportività. L’auto è disponibile nelle versioni a due volumi e station wagon. Look e tecnologia sono abbinati ed evoluti in un unico allestimento.

DESIGN SPORTIVO

La nuova Fiat tipo City Sport si distingue esternamente il il badge “Sport” e per la tinta Grigio Metropoli, abbinata a cerchi diamantatii da 18 pollici. Presenti altri particolari in nero lucido: dall’inserto inferiore della griglia al montante della porta laterale, dalle calotte degli specchi retrovisori alle maniglie delle porte. Sempre in finitura nero lucido è la mascherina anteriore con scritta FIAT. Inoltre i fanali sono dotati di tecnologia full LED.

TECNOLOGIA ED INFOTAINMENT

La nuova Fiat Tipo City Cross è aggressiva anche negli interni grazie alle finiture nere. Previsti di serie il sistema Keyless Entry/Go e la nuova radio UConnect 5 con schermo touch da 10,25. Apple CarPlay ed Android Auto sono wireless. La strumentazione è digitale con schermo da 7 pollici.

MOTORI

La nuova Fiat Tipo City Sport può essere equipaggiata con il turbodiesel 1.6 Multijet da 130 CV oppure il nuovo benzina Firefly 1.0 T3 da 100 CV. Non sono previste ad oggi ulteriori novità nelle motorizzazioni. Potrebbe arrivare più avanti la tecnologia micro ibrida a 48 V abbinata ai motori Firefly a benzina (anche alla possibile versione da 120 CV). Tutto tace infine sul fronte veramente sportivo. Anche con il restyling della Fiat Tipo si è persa l’opportunità di lanciare una versione sportiva marchiata Abarth.

A questo punto la Tipo rimarrà a listino fino almeno al 2024 con allestimenti “muscolosi”, ma senza una versione ad alte prestazioni. Un peccato dato che in casa i propulsori ci sono e che comunque già una versione da 150 CV (il 1.3 Firefly sarebbe già disponibile) farebbe contenti i fans del marchio senza dover avere motori esasprati.

Sul sito ufficiale di Fiat è già possibile configurare l’allestimento City Sport:

https://www.fiat.it/car-configurator/

Basta collegarsi al precedente link e selezionare la carrozzeria della Tipo desiderata, selezionando poi il suddetto allestimento. Continuate a seguirci per tutte le informazioni.

L’articolo Nuova Fiat Tipo City Sport, accessori e design per sembrare Abarth proviene da Motori News.

Redazione

Redazione