Dicembre 4, 2021

Nuova Kia Ceed, foto ed info del restyling, anche per la Proceed

Debutta il restyling della Kia Ceed, la cui produzone partirà ad agosto con vendite che inizieranno indicativamente tra la fine di settembre ed inizio ottobre. Il restyling di metà carriera interessa anche la shooting brake Proceed. Previsto un nuovo look esterni, una strumentazione aggiornata, più tecnologia e novità dal punto di vista dei motori.

DESIGN ED INTERNI

Il frontale è ora tutto nuovo. Modifiche sono state apportate a luci, paraurti e mascherina. Particolari inediti anche nelle luci posteriori. Arrivano inoltre nuovi cerchi in lega e 4 colorazioni mai viste. Experience Green, Yucca Steel Grey, Machined Bronze e Lemon Splash. Gli inserti rossi sono riservati alla versione d’alta gamma GT.

Dentro abbiamo un doppio display da 10,25 pollici e da 12,3 pollici. Arrivano la connettività wireless per Apple CarPlay e Android Auto e la gestione della vettura da remoto tramite app Kia Connect.

Per la sicurezza viene implementata la dote di ADAS. Ora sulla nuova Kia Ceed abbiamo il Blind-spot Collision-Avoidance Assist con intervento attivo, il Driver Attention Warning con controllo del movimento involontario del veicolo ed il Forward Collision-Avoidance Assist, con migliore riconoscimento di vetture, pedoni e ciclisti. Il Lane Follow Assist, è adesso separato dal Cruise Control e può essere adottato anche sui modelli con cambio manuale. Infine è presente il sistema di uscita sicura quando vengono aperte le portiere.

MOTORIZZAZIONI

La Kia Ceed facelift adotta propulsori della famiglia Smartstream, dotati di elettrificazione. Previsti a benzina il 1.0 T-GDI da 120 CV mild hybrid, al quale si affianca il nuovo 1.5 T-GDI mild hybrid da 160 CV e 253 Nm (associato al cambio DCT a 7 rapporti). Top di gamma il potente 1.6 T-GDI da 204 CV. Prevista anche la versione bifuel benzina/GPL. Questa tecnologia è abbinata al 1.0 T-GDI da 100 CV.

Rimane la variante a gasolio (non per la Kia Proceed) dotata di 1.6 CRDi da 136 CV (anch’essa micro ibrida). Infine abbiamo anche la conferma della versione ibrida plug-in, solo con carrozzeria station wagon. Questa abbina il 1.6 GDI benzina al propulsore elettrico, collocato nel cambio automatico doppia frizione a sei marce, per complessivi 141 CV. La batteria da 8,9 kWh promette fino a 60 km di autonomia in elettrico.

I prezzi ufficiali della Kia Ceed, costruita nello stabilimento europeo di Kia a Zilina, in Slovacchia, saranno resi noti nelle prossime settimane.

L’articolo Nuova Kia Ceed, foto ed info del restyling, anche per la Proceed proviene da Motori News.