Nuova Kia Sportage 2022: render e prime info [VIDEO]

Nuova Kia Sportage 2022: render e prime info [VIDEO]

Dopo il lancio della nuova Hyundai Tucson si sono moltiplicati in rete i render che immaginano la futura generazione del suv Kia Sportage. Da quanto mostrano i vari progetti, che hanno comunque preso spunto dai prototipi immortalati in prova, la nuova Kia Sportage avrà un look rivoluzionario. L’auto si scosterà di molto rispetto al modello attuale.

Le linee della nuova berlina K5 saranno rese ancora più estreme. Questo è almeno quanto ipotizzato dallo Youtuber e designer Hitekro. L’immagine utilizzata in copertina è proprio presa dal suo canale Youtube 팡식과 순열의 HITEKRO. Di seguito il link al filmato:

Non si discosta molto la foto presa dal video di Review1Box:

Il frontale molto muscoloso denota fanali con un profilo davvero “diverso dal solito”. Ovviamente la tecnologia sarà quella Full LED con grande mascherina al centro.

A quanto sembra la nuova Kia Sportage potrebbe essere già rivelata nella seconda metà del 2021. Le vendite partiranno poi agli inizi del 2022. La quinta serie del suv debutterà dunque dopo soli 6 anni di carriera della generazione attuale. In Kia hanno capito che c’è bisogno di continue innovazioni per rimanere al passo con il mercato. La volontà è quella di inserirsi tra i best seller nella fascia dei suv di segmento C.

La nuova generazione di Kia Sportage potrebbe crescere sino a circa 455 cm grazie ad un lunotto posteriore più inclinato che allungherà la coda. Il vano bagagli dovrebbe avere una capienza di almeno 550 litri.

A livello di motorizzazioni sulla Kia Sportage 2022 avremo unità a benzina, a gasolio ed ibride. A benzina ci saranno il 1.6 T-GDI turbo da 150 e da 180 CV. Ad essi si affiancherà una versione ibrida convenzionale con una potenza complessiva di ben 230 CV e 350 Nm di coppia. La batteria da 1,49 kWh permetterà di abbattere consumi ed emissioni.

Nel corso del 2022 ci aspettiamo inoltre una versione ibrida plug-in da 290-300 CV che potrebbe adottare il 2.5 litri a benzina come unità termica di base.

La nuova Sportage sarà anche a gasolio con il 1.6 CRDi da 136 CV anche micro ibrido con sistema a 48 V. In programma anche una versione più potente sempre a gasolio. I prezzi della nuova Kia Sportage dovrebbero partire da circa 28-29 mila euro con vendite da inizio 2022.

L’articolo Nuova Kia Sportage 2022: render e prime info [VIDEO] proviene da Motori News.

Redazione

Redazione