Nuova Kia Sportage: ecco le foto ufficiali

Nuova Kia Sportage: ecco le foto ufficiali

Dopo teaser, foto spia e rendering la nuova Kia Sportage è stata finalmente svelata ufficialmente al pubblico. Il SUV coreano, in uscita a fine 2021, segue le linee guida tracciate dalla Kia EV6 per quanto riguarda la filosofia progettuale e costruttiva. Questa nuova dottrina adottata dal Costruttore di Seoul è stata rinominata “Opposites United”.

Pensiero costruttivo che poggia su 5 pilastri cardine i quali focalizzano le forze per raggiungere un obiettivo comune: regalare la miglior esperienza di guida possibile.

Proprio come per la EV6, la presentazione della nuova Kia Sportage, è stata incentrata sul design, accantonando momentaneamente i dettagli tecnici e meccanici. Dettagli che verranno svelati presumibilmente nelle prossime settimane.

ESTERNI

Con la quinta generazione avviene una vera e propria rivoluzione estetica. Vengono abbandonate le linee arrotondate in favore di un look più slanciato. Nella fiancata, si mostrano linee pulite e massicce snellite da una modanatura nella parte inferiore. La linea alta dei finestrini, che risale verso il tetto nella parte posteriore, in corrispondenza di un montante C dal disegno particolarmente elaborato, rende la visione laterale sinuosa.

Da notare anche l’attacco degli specchietti laterali nella portiera e non nel montante anterioreIl taglio verticale del portellone sotto il lunotto ricorda, in parte, quello dell’elettrica EV6. I gruppi ottici a LED hanno un disegno a freccia e sono collegati tra loro da una sottile striscia di plastica nera a tutta larghezza.

INTERNI

Calandosi all’interno dell’abitacolo si denota lo stesso grande cambiamento che hanno subito gli esterni. L’aria che si respira è fortemente premium e lussuosa mantenendo comunque il tutto molto intuitivo e pratico.

A dominare la plancia della nuova Kia Sportage è presente un grande display, come già visto su moltissimi altri modelli, che affianca due schermi: uno per l’infotainment e uno per il quadro strumenti. Alcuni dettagli, come le bocchette del climatizzatore, riprendono il design angolare degli esterni, mentre altre parti della plancia sono più minimaliste. Tra queste il pannello touch per il controllo del clima, sul quale sono presenti solo due comandi fisici per la regolazione della temperatura.

Gli altri pulsanti sono presenti sul pannello di servizio a sinistra del guidatore, sul volante e sul tunnel centrale, dove trovano spazio i comandi per la gestione della trasmissione, l’avviamento del propulsore, la selezione delle modalità di guida, il riscaldamento della corona del volante e la climatizzazione dei sedili.

PREZZO

Come per i motori anche i numeri riguardanti il prezzo non sono noti. La nuova Kia Sportage dovrebbe comunque mantenere circa la stessa fascia di prezzo della generazione precedente. Il prezzo potrebbe al massimo crescere di circa 1.000/2.000 €.

L’articolo Nuova Kia Sportage: ecco le foto ufficiali proviene da Motori News.

Redazione

Redazione