Nuova Lamborghini SC20: eccola a Monza [VIDEO]

Nuova Lamborghini SC20: eccola a Monza [VIDEO]

La nuova Lamborghini SC20 è stata avvistata tra le curve dell’autodromo di Monza. La nuova one-off della Casa di Sant’Agata si mostra per la prima volta al pubblico in una livrea che ne camuffa il design. La livrea è la stessa che vestiva la Lamborghini SVC12.

Di seguito vi lasciamo il video della supercar caricato nel canale YouTube di “19Bozzy92nd Channel”:

Capiamo meglio di cosa stiamo parlando. Tanto per cominciare la SC20 è omologata per l’uso su strada ma sarà estremamente raro avvistarla in quanto trattasi di una one-off.

Le forme sono quelle di un barchetta piuttosto estrema e priva di parabrezza. Il design è ricco di spigoli e linee tirate, coerente con quanto Lamborghini ci ha abituato a vedere negli ultimi anni. Il posteriore riprende quanto visto nella Sian, con gruppi ottici molto simili. Presente poi uno spoiler, regolabile manualmente in 3 posizioni per generare carico aerodinamico quanto più favorevole a seconda delle richieste. La SC20 monta cerchi in lega da 20″ all’anteriore e 21″ al posteriore i quali vestono pneumatici Pirelli PZero Corsa.

Il propulsore è il classico V12 6.5 litri aspirato, nella più potente versione da 770 CV e 720 Nm di coppia della Aventador SVJ. Il cambio è un sette marce Isr e la trazione è integrale. Non sono stati dichiarati dati circa le prestazioni ma è probabile che sia in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in poco più di 3 secondi e di raggiungere una velocità massima prossima ai 320 km/h.

Spicca la configurazione di tinte esterne Bianco Fu, sviluppato in esclusiva per questa vettura, e Blu Cepheus. Sono abbinate ad interni Nero Cosmus e Bianco Leda di Alcantara e pelle. Le finiture interne sono tutte di carbonio a eccezione delle maniglie delle portiere d’alluminio ricavato dal pieno. Le bocchette d’areazione sono invece state stampate in 3D.

Al momento non si sa ancora nulla circa il prezzo della nuova Lamborghini SC20. Stando però alle prime indiscrezioni, il prezzo di questo nuovo gioiello potrebbe aggirarsi attorno ai 5,5/6 milioni di euro.

Per rimanere aggiornati su tutte le novità auto e moto vi invitiamo a continuare a seguirci su Motori.news. Per non perdervi nulla seguiteci anche sulle nostre pagine social Facebook ed Instagram.

L’articolo Nuova Lamborghini SC20: eccola a Monza [VIDEO] proviene da Motori News.

Redazione

Redazione