Nuova Lancia Ypsilon 2021: data di arrivo e caratteristiche

Nuova Lancia Ypsilon 2021: data di arrivo e caratteristiche

Rinnovata la gamma della Fiat Panda e con la nuova Fiat Tipo in arrivo entro una quindicina di giorni, manca solo un restyling tra quelli anticipati entro la fine dell’anno per quanto riguarda il gruppo FCA. Stiamo parlando della nuova Lancia Ypsilon il cui facelift arriverà entro i prossimi mesi. La data di arrivo dovrebbe essere fissata per il mese di dicembre 2020. Purtroppo, vista la situazione economica/lavorativa internazionale, fortemente penalizzata per la pandemia da Covid-19, il lancio della nuova Ypsilon potrebbe avvenire agli inizi del 2021.

La Polonia, paese in cui viene attualmente prodotta la Lancia Ypsilon, è stata da poco messa dal premier Mateusz Morawiecki in semi lockdown e sembra che a breve verranno date nuove disposizioni per ulteriori restrizioni. Da capire anche in Italia quale sarà la situazione nelle prossime settimane. Le concessionarie auto per ora rimangono aperte, ma pesa il pessimismo degli italiani nei confronti del futuro. Non pochi infatti stanno temporeggiando sull’acquisto di nuovi beni durevoli.

Detto ciò, come sarà la nuova Lancia Ypsilon? Vista la presentazione della nuova Fiat Panda, sembra che il facelift della Ypsilon andrà a rispecchiare quanto visto sulla Panda. Avremo dunque un leggero lifting fuori. La nuova Lancia Ypsilon 2021 otterrà una mascherina con losanghe verticali. Le luci di posizione diventeranno a LED, ma non dovrebbero arrivare i fari Full LED neppure sulla versione top di gamma. Sempre per quanto riguarda gli esterni ci saranno tinte e cerchi in lega inediti. L’immagine, ancora camuffata, del facelift dell’auto è stata mostrata dal sito Passione Auto Italiane al seguente link:

https://www.passioneautoitaliane.com/2020/10/la-nuova-lancia-ypsilon-arrivera-tra.html

Dentro la nuova Lancia Ypsilon sarà caratterizzata da novità nei rivestimenti e nella plancia. Arriverà il nuovo schermo per l’infotainment con dimensioni di 7 pollici. Ovviamente la nuova Ypsilon avrà l’ultima evoluzione del sistema multimediale Uconnect. Niente strumentazione digitale a quanto pare. Probabilmente non ci saranno grosse novità per quanto riguarda la dotazione di sistemi di sicurezza.

A livello di propulsori la gamma della nuova Ypsilon sarà incentrata sul motore 1.0 Firefly micro ibrido da 70 CV. In un secondo momento dovrebbe tornare a listino il 900 a metano da 70 CV, appositamente evoluto ed aggiornato alle ultime normative enti inquinamento. Il listino prezzi della nuova Lancia Ypsilon rimarrà in linea con quello attuale. La Ypsilon rimarrà così a catalogo sino a tutto il 2022 circa, quando poi dovrebbe essere rimpiazzata dalla nuova generazione.

L’articolo Nuova Lancia Ypsilon 2021: data di arrivo e caratteristiche proviene da Motori News.

Redazione

Redazione