Nuova Opel Grandland 2021: restyling del suv in autunno in stile Mokka

Nuova Opel Grandland 2021: restyling del suv in autunno in stile Mokka

Entro la fine del 2021 assisteremo alla presentazione del restyling del suv Opel Grandland X. Come è stato per la Opel Crossland, anche la Grandland X dovrebbe perdere la lettera X dal nome. Esteticamente il suv andrà a riprendere molti tratti della neonata Opel Mokka, primo tra tutti il frontale denominato Opel Vizor con mascherina in policarbonato.

Il possibile posteriore della nuova Opel Grandland

La parte anteriore che debutterà sulla Opel Grandland la vedremo inoltre anche sulla nuova generazione della Opel Astra, denominata L, di cui abbiamo parlato pochi gorni fa.

Il suv Grandland risulta ad oggi il crossover più grande del brand tedesco. L’auto, appartenente al segmento C, è stata presentata alla fine del 2017 ed è entrata in commercio dagli inizi del 2018. Si tratta di un suv progettato sulla piattaforma EMP2, la stessa di Peugeot 3008 e 5008.

Le immagini relative al restyling sono dei render non ufficiali presi dal filmato Youtube del canale Planet Car News. Inseriamo di seguito il link al video:

Esteticamente, oltre alla griglia anteriore di cui abbiamo parlato sopra, la nuova Opel Grandland sarà contraddistinta da fari full LED più sottili, integrati nella mascherina. Anche al posteriore avremo un gruppo luci con design inedito. Modifiche si segnalano anche nei paraurti e nelle prese d’aria anteriori.

Per quanto riguarda gli interni, la nuova Opel Grandland verrà dotata di sistemi di ausilio alla guida autonoma di livello 2. Dovrebbero inoltre arrivare la strumentazione digitale, i servizi Opel Connect, un nuovo sistema di infotainment e luci a LED diffuse.

MOTORI PREVISTI

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la gamma dovrebbe rimanere molto simile a quella odierna. Avremo il 1.2 PureTech da 131 CV ed il 1.6 PureTech da 180 CV come unità a benzina. A gasolio ci sarà il 1.5 BlueHDi da 131 CV. Sono confermate le versioni ibride plug-in con potenza totale combinata da 225 e da 300 CV. Non arriveranno versioni full electric, non proponibili su questo tipo di pianale.

Il lancio nelle concessionarie Opel dovrebbe avvenire a cavallo tra la fine del 2021 ed i primissimi mesi del 2022. Il prezzo d’attacco della nuova Opel Grandland dovrebbe partire da circa 28 mila euro.

L’articolo Nuova Opel Grandland 2021: restyling del suv in autunno in stile Mokka proviene da Motori News.

Redazione

Redazione