Dicembre 7, 2021

Nuova Renault 5: possibili nuovi modelli elettrici della Casa

La nuova Renault 5 Prototype traccia la via per il futuro della Casa francese dando così inizio alla “Renaulution”. Entro il 2025, Renault lancerà infatti 14 nuovi modelli nella sua gamma, di cui sette saranno 100% elettrici e sette saranno posizionati nei segmenti C e D. Tutti i nuovi modelli saranno proposti in versione elettrica o ibrida.

RENAULT VISION – FORMAT 4-3

Oltre alla R5 potrebbe essere riesumata l’ancor più popolare R4 la quale potrebbe avere le sembianze del render che vi lasciamo di seguito. Bisogna dire che il suo creatore, MotorAge New Generation su YouTube, ci aveva visto lungo già 7 anni fa, la sua R4 risulta molto simile per stile al concept dellanuova Renault 5 Prototype.

La Renault 5 è un prototipo pensato con propulsione completamente elettrica e che potremo vedere in versione definitiva, come ha detto il numero uno del Gruppo Luca De Meo, presto e a prezzi abbordabili. La 5 si ispira ad uno dei modelli più iconici della Renault, quella R5 nata nel 1972 che ebbe una vita lunghissima. Il successo enorme è da attribuire alle sue doti di semplicità e robustezza, ma anche allo stile così innovativo e gradevole. Indimenticabile per gli appassionati la versione estrema R5 Turbo che con il suo assetto ribassato e allargato è diventata un’icona.

La nuova Renault 5 Prototype in versione definitiva potrebbe portare importanti novità anche in termini di infotainment. Probabilmente potrebbe essere equipaggiata con un sistema completamente nuovo e ideato da zero. L’alto livello di connettività darà la possibilità di interfacciarsi e comunicare con un dispositivo mobile, in modo da avere letteralmente a portata di mano ogni tipo di informazione circa le condizioni del veicolo.

Con questo nuovo progetto, il Costruttore transalpino, potrebbe andare a sostituire la Zoe che dopo anni di onorato servizio potrebbe così andare in pensione. Zoe, progetto di gran successo, ricordiamo essere nel 2020 la vettura elettrica più venduta in Italia. La nuova R5 si farebbe dunque carico di un’eredità piuttosto importante. Tuttavia le premesse sono molto buone e il successo atteso potrebbe arrivare ben presto. Vendite che ovviamente saranno condizionate dal prezzo di lancio, che vedremo se rispecchierà quanto già annunciato.

L’articolo Nuova Renault 5: possibili nuovi modelli elettrici della Casa proviene da Motori News.