Nuova Renault Kadjar 2022, prime foto ed info [VIDEO]

Nuova Renault Kadjar 2022, prime foto ed info [VIDEO]

La Renault Kadjar è il suv di medie dimensioni della Casa francese. Arrivato a listino nel 2015 e rivisitato a cavallo tra il 2018 ed il 2019, risulta un modello piuttosto apprezzato per le sue doti di spazio e per la gamma motorizzazioni ampia, costituita da unità tradizionali a benzina ed a gasolio.

Le vendite in Europa si sono attestate negli ultimi anni al di sopra delle 100 mila unità, escludendo il 2020 dove il calo è stato evidente, ma causato da motivi extra automobilistici. Di seguito i dati di commecializzazione della Renault Kadjar dal momento del suo ingresso a listino nel Vecchio Continente, fonte Carsalesbase:

La seconda generazione della Renault Kadjar sarà progettata sulla piattaforma CMF-C, la stessa utilizzata per la neonata Nissan Qashqai. La lunghezza del suv francese rimarrà intorno ai 4,5 metri. Il bagagliaio dovrebbe salire a circa 500 litri di capacità. Il design sarà affine alle ultime nate della Casa francese, Renault Captur in primis. Sull’auto dovrebbe debuttare anche il nuovo logo del brand, come mostrato nelle immagini prese dal filmato Youtube di Jazdy Próbne. Di seguito il link al filmato:

Dalle immagini della vettura camuffata in fase di test si notano una fiancata più corposa, con linea della carrozzeria alta, un lunotto posteriore più in clinato in stile coupè ed una parte anteriore con fanali Full LED che saranno di serie.

NUOVI MOTORI IN ARRIVO

La seconda generazione della Renault Kadjar dovrebbe ospitare diverse motorizzazioni elettrificate. Il suo arrivo dopo la metà del 2022 potrebbe portare al debutto i nuovi 1.2 TCe tre cilindri a benzina da circa 130 CV e 1.5 TCe quattro cilindri nelle declinazioni da 160 e 200 CV

Dovrebbe esserci anche la versione ibrida 1.6 E-Tech da 160 CV. Per le plug-in è da capire se inizialmente vedremo la 1.6 E-Tech da 160 CV o se arriveranno nuovi propulsori ibridi ricaricabili come il 1.2 TCe E-Tech da 170 CV e 1.5 TCe E-Tech da 240 CV come riportato dal sito Autoblog.

Le varianti a gasolio non sono ancora confermate. Se arrivassero potrebbero essere solo una meteora nella parte iniziale della carriera della nuova Kadjar. Attesi il 1.5 BluedCi da 116 Cv ed il 2.0 da 160 CV.

Le vendite della nuova Renault Kadjar partiranno indicativamente entro la fine del 2022 con un prezzo d’attacco di poco inferiore ai 25 mila euro.

L’articolo Nuova Renault Kadjar 2022, prime foto ed info [VIDEO] proviene da Motori News.

Redazione

Redazione