Ottobre 20, 2021

Nuova Seat Arona 2021: foto ed info sul restyling

Il crossover d’attacco di Seat è pronto per il restyling di metà carriera. Parliamo della Seat Arona che sarà sottoposta nei prossimi mesi ad un facelift. L’arrivo della nuova versione è previsto indicativamente per l’autunno anche se la presentazione potrebbe avvenire entro l’estate.

Dopo i primi 4 anni di carriera e con un successo che in Italia è davvero importante, vediamo cosa cambierà. La Seat Arona si è piazzata tra i 50 modelli più venduti nel nostro paese nel 2020 con consegne che hannno sfiorato le 8.400 unità. L’auto sta conquistando sempre più clienti grazie ad una linea piacevole, ad un discreto spazio a bordo ed a una gamma ben articolata di propulsori.

Le immagini relative al facelift della Seat Arona sono state prese dalla pagina Behance di Kleber Silva di cui inseriamo di seguito il link:

https://www.behance.net/gallery/112189079/Seat-Arona-2022

COME CAMBIERÀ LA SEAT ARONA 2021?

Non ci saranno particolari novità per quanto riguarda le motorizzazioni. Dovrebbero essere confermate tutte le versioni attuali con i 1.0 da 95 e 110 CV edl il 1.5 da 150 CV. Prevista anche la variante a metano 1.0 TGI da 90 CV. Unica novità potrebbe essere rappresentata dall’introduzione della tecnologia micro ibrida a 48 V per le versioni a benzina.Confermato l’addio definitivo al gasolio.

Il crossover spagnolo cambierà soprattutto esteticamente. Gruppi ottici e griglia dovrebbero diventare leggermente più spigolosi. La mascherina anteriore potrebe uniformarsi al nuovo corso stilistico di Seat introdotto da Tarraco e Leon. Dovrebbe essere spostata più in alto anche la posizione dei fendinebbia. Piccoli ritocchi anche nella zona delle prese d’aria.

Al posteriore dovrebbero arrivare i copri scarico, nella zona del paraurti, di fotma trapezoidale, cromati nelle versioni top di gamma. Nuova anche la parte dei fanali con un’inedita firma luminosa. Potrebbero infine arrivare novità per quanto riguarda cerchi in lega e tonalità della carrozzeria.

Per gli interni la nuova Seat Arona dovrebbe essere caratterizzata da un aggiornamento del sistema di infotainment con maggiori funzionalità di connessione per smartphone. Avremo aggiornamenti anche per quanto riguarda gli aiuti alla guida. La gamma prezzi della nuova Seat Arona 2021 dovrebbe rimanere in linea con quella attuale. Seguiteci per ulteriori aggiornamenti.

L’articolo Nuova Seat Arona 2021: foto ed info sul restyling proviene da Motori News.