Nuova Skoda Superb 2023: prime foto ed info [VIDEO]

Nuova Skoda Superb 2023: prime foto ed info [VIDEO]

La quarta generazione dell’ammiraglia Skoda Superb è attesa entro la fine del 2022 con le vendite che partiranno per la metà del 2023. Dopo il restyling dell’edizione attuale, datato 2019, il nuovo modello arriverà a listino ancor più confortevole e lussuoso.

L’andamento delle vendite di questo modello in Europa sta facendo segnare una crescita. L’acquirente che predilige questo tipo di vetture pretenderà qualità e lusso sulla nuova Skoda Superb, uniti a spaziosità ed a motori performanti, ma contemporaneamente poco inquinanti. Ecco l’evoluzione delle vendite del modello nel Vecchio Continente (fonte Carsalesbase):

Le immagini utilizzate nell’articolo sono prese dal video pubblicato dal sito Auto Bild. La testata tedesca ha immaginato questo render (ovviamente non ufficiale) che vi proponiamo. Di seguito il link all’articolo originale:

https://www.autobild.de/artikel/neuer-skoda-superb-2023-plug-in-hybrid-marktstart-design-infotainment-18497559.html

La nuova Skoda Superb sarà probabilmente progettata sull’evoluzione della piattaforma MQB, come sarà per la futura Volkswagen Passat. La berlina ceca dovrebbe crescere sino a toccare i 490 cm. Aumenteranno leggermente anche il passo e la capacità di carico che dovrebbe superare i 660 litri nella versione wagon.

Saranno a catalogo, come accade oggi, sia la variante sedan a tre volumi che la famigliare. L’auto sarà più tecnologica con head-up display di serie con realtà aumentata, strumentazione digitale, fari Matrix LED e tanti ADAS per la sicurezza. Migliorerà anche la piattaforma di infotainment con connettività per smartphone, intelligenza artificiale e rete wi-fi.

Sotto l’aspetto dei motori, stando agli ultimi rumors, la gamma dovrebbe rispecchiare quella vista oggi. Avremo dunque unità a benzina, a gasolio ed ibride.

Le potenze dovrebbero andare da circa 130 ad oltre 300 CV. Molte motorizzazioni beneficeranno della tecnologia micro ibrida. A disposizione dei clienti la nuova Skoda Superb dovrebbe prevedere almeno due versioni ibride ricaricabili. Per entrambe si ipotizza un pacco batterie implementato rispetto ad oggi con circa 18 kWh di capacità. Questi numeri permetteranno all’auto di percorrere sino a circa 100 km a zero emissioni.

Come proposto nei render utilizzati nell’articolo, il designer B. Reichel ha ipotizzato un frontale con diversi elementi che richiamano la nuova Skoda Enyaq. Probabilmente sarà questo il filone prescelto sulle future vetture del brand. Rimane importante la mascherina anteriore, impreziosita da luci con profilo sottile. Non avremo una versione totalmente elettrica.

Parlando di prezzi, il listino della quarta generazione della Skoda Superb  dovrebbe partire da una cifra di circa 37-38 mila euro con consegne a partire indicativamente dall’estate del 2023. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.

L’articolo Nuova Skoda Superb 2023: prime foto ed info [VIDEO] proviene da Motori News.

Redazione

Redazione