Nuova Volkswagen Taigo 2021: foto ufficiali di interni ed esterni

Nuova Volkswagen Taigo 2021: foto ufficiali di interni ed esterni

Arriverà a listino probabilmente a cavallo tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022 la nuova Volkswagen Taigo, crossover di segmento B di cui la Casa tedesca aveva mostrato in anteprima a marzo i primi bozzetti.

Ora giungono le immagini dei muletti in prova senza alcun camuffamento. Siamo dunque di fronte alla versione definitiva destinata al mercato europeo. Questa sarà presentata probabilmente nel corso dell’estate o al prossimo salone internazionale dell’auto di Monaco di Baviera in settembre.

La Volkswagen Taigo sarà un suv che si inserirà tra la T-Cross e la T-Roc per prezzi, caratteristiche e proporzioni. Dalle immagini, però, sembra che questo nuovo crossover possa andare a pareggiare se non addirittura a superare in lunghezza la T-Roc (oltre i 425 cm). Staremo a vedere non appena avremo dati certi sulle dimensioni.

Le immagini utilizzate nell’articolo sono state prese dal filmato Youtube del canale new cars. Inseriamo di seguito il link al video:

La Volkswagen Taigo è progettata sulla piattaforma MQB-A0 e disporrà dei noti motori a benzina che già equipaggiano la T-Cross. Avremo quindi il 1.0 TSI a tre cilindri da 95 e da 110 CV ed il 1.5 TSI a quattro cilindri da 150 CV. Da capire ancora se vedremo versioni dotate di tecnologia micro ibrida sin dal lancio o se queste arriveranno più avanti. Non ci saranno motorizzazioni a gasolio. La trazione sarà solo anteriore, abbinabile a cambi manuali (5 o 6 marc9 o automatico DSG a 7 rapporti.

Esteticamente l’auto presenta una linea filante e sportiva con tetto e montanti posteriori piuttosto inclinati. I fanali posteriori sono raccordati da un fascione in plastica lucida. Anteriormente abbiamo un muso con fendinebbia verticali e mascherina con vistosa cromatura centrale. Le luci saranno full LED di serie.

Per gli interni sembra possano arrivare in Europa la strumentazione digitale (probabilmente di serie su tutte le versioni) e sistema di infotainment basato sulla piattaforma MIB III. Potrebbe arrivare anche il sistema di climatizzazione interamente touch come visto sulla rivisitata Volkswagen Polo. A livello di prezzo la nuova Volkswagen Taigo dovrebbe partire da circa 22 mila euro con commercializzazioni tra fine 2021 ed inizio 2022.

L’articolo Nuova Volkswagen Taigo 2021: foto ufficiali di interni ed esterni proviene da Motori News.

Redazione

Redazione