Ottobre 28, 2021

Nuovo suv Dacia Grand Duster/Lodgy, nuove foto di come sarà

Attesissimo per i primi giorni del mese di settembre, il nuovo crossover Dacia sarà un modello che andrà a soddisfare i gusti di tipo diverso. La nuova Dacia che ad oggi chiamiamo Lodgy/Grand Duster, si pone l’obiettivo di piacere agli amanti dei suv, a quelli (pochi ultimamente) che apprezzano le monovolume ed a coloro che propendono per le station wagon.

Vediamo quali saranno le caratteristiche del nuovo crossover di Dacia che punteranno ad una fetta di mercato piuttosto ampia. Le immagini utilizzate nell’articolo sono state prese dal profilo Behance del designer Kleber Silva. Precisiamo che si tratta di render e non di foto ufficiali. Inseriamo di seguito il link alla sua pagina:

RENDER NUOVO CROSSOVER DACIA

ASPETTI DA MONOVOLUME

Per gli amanti delle monovolume, il nuovo modello Dacia sarà disponibile con ampio portellone posteriore. L’auto sarà offerta anche nella variante a 7 posti, con terza fila di sedili. L’aspetto laterale ricorderà inoltre a grandi linee l’attuale Lodgy.

SPAZIO DA STATION WAGON

Il nuovo modello Dacia offrirà spazio in abbondanza, come tipico di una vettura famigliare. In circa 455 cm di lunghezza avremo posto per circa 550-600 litri di bagagli, si scenderà attorno a 250-280 litri nella conformazione a 7 posti. Valori buoni quindi anche per famiglie numerose in cerca di spazio e praticità.

LOOK DA SUV

La nuova Dacia, per andare ad accaparrarsi una nuova clientela, sarà offerta con un aspetto che strizza l’occhio ai suv. Assetto rialzato, cerchi in lega di dimensioni generose, protezioni laterali, passaruota in materiale plastico e barre sul tetto. L’aspetto ricorderà alla lunga una Dacia Sandero Stepway, più grande e voluminosa.

Come precisato più volte la nuova Dacia sarà basata sulla piattaforma CMF-B. Questo aspetto la renderà pronta ad adottare sin da subito la tecnologia ibrida con due motorizzazioni (sistema mild hybrid a 12 V) 1.3 TCe da 100 e 140 CV e con la versione full hybrid con tecnologia E-Tech di Renault da 140 CV complessivi. Prevista anche almeno una versione a GPL, probabilmente con il 1.0 TCe da 100 CV.

Niente trazione integrale, ma comunque tanta tecnologia a bordo e prezzi a partire da circa 15-16 mila euro. Inizio vendite a cavallo tra fine 2021 ed inzio 2022.

L’articolo Nuovo suv Dacia Grand Duster/Lodgy, nuove foto di come sarà proviene da Motori News.