Agosto 9, 2022

Peugeot 3008, la versione 2023 sarà tutta un’altra auto | Un design mai visto prima

Peugeot 3008 nuova uscirà con la versione 2023, sarà una vettura completamente modificata e con grandi novità.  

Peugeot 3008
Peugeot 3008 – Motori.News

La versione 2023 della Peugeot 3008 sarà una vera e propria rivoluzione. La casa francese sta preparando tantissime novità, che porteranno l’auto ad un cambiamento significativo. Il SUV avrà una nuova tipologia di motore ed avrà novità sia interne che esterne all’auto, per cercare di differenziarsi dal passato. Scopriamo tutte le novità che si hanno a riguardo, dell’auto.

La versione 2023 della Peugeot 3008

La nuova versione dovrebbe essere più lunga di quella che oggi vediamo su strada, con un posteriore che si avvicina a quello delle coupé. Il davanti sarà caratterizzato da una griglia, con ai lati i fari al LED ed al centro il logo della casa. Le luci secondo indiscrezioni, sarebbero a forma di zanne, dove si posizionano le luci diurne. Ora che abbiamo visto la parte anteriore ed anche una parte posteriore, passiamo all’interno, dove ci sarà una grossa novità.

Il SUV sarà elettrico, una novità importante che apre anche la 3008 al futuro. Utilizzerà la piattaforma EMP2, che viene riportata in molte auto elettriche del gruppo Stellantis. La piattaforma serve a far contenere i motori elettrici, e la 3008 si pensa che possa avere un minimo di una batteria, ma forse anche due. Due batterie sarebbero importanti per avere la trazione integrale, e il powertrain dovrebbe avere un’autonomia, che varia dai 400 ai 700 Km.

Peugeot 3008 su strada
La Peugeot 3008 in strada – motori.news

La vettura non sarà solo elettrica, ma avrà anche un modello Plug-in. L’auto monterà il suo solito motore 1.6 PureTech, supportato da un motore elettrico, in più avrà il nuovo cambio automatico e-DTC7. Il nuovo cambio è stato prodotto con l’assistenza di Punch Powertrain, la 3008 saluterà un carburante. Il SUV non avrà nessun modello che andrà a Diesel, la casa sta cercando di eliminare dalla sua produzione, auto con questa tipologia di carburante.

Gli interni dell’auto e quando la vedremo girare

interno della vettura
Come si presente l’interno del SUV – motori.news

La nuova Peugeot 3008 disporrà dell’I-Cockpit, ovvero quello che ora è presente nella Peugeot 308. Lo schermo è molto moderno e leggibile, con un touchpad che dispone di icone che si possono configurare. Nella parte bassa dello schermo, ci sono i pulsanti I-Toggles, che servono per gli avvisi e per sbrinare i vetri. Aumentano anche i livelli di aiuto alla guida, che dovrebbe montare sull’auto quelli di livello 2 o superiore. Il SUV dovrebbe vedere la luce alla fine del 2023, non ci resta che attendere.

L’articolo Peugeot 3008, la versione 2023 sarà tutta un’altra auto | Un design mai visto prima proviene da Motori News.