Ottobre 19, 2021

Porsche Carrera Cup Italia: Ebimotors ad Imola per la terza tappa

Dopo Misano ed il Mugello la stagione 2021 della Porsche Carrera Cup Italia si avvicina al terzo appuntamento che segnerà anche il giro di boa dell’annata. Si corrono sul circuito di Imola, nel fine settimana del 23-25 luglio, le gare 5 e 6.

Una stagione, quella 2021, in cui la Porsche Carrera Cup Italia festeggia i suoi primi 15 anni, con un numero di iscritti sempre elevato. Il record di 34 auto in pista è stato fatto segnare proprio al Mugello. Saranno invece 33 le coupè tedesche a darsi battaglia sulle rive del Santerno.

Ebimotors si presenta in terra emiliana con i quattro gentleman che stanno correndo la stagione nella Michelin Cup. A bordo della vettura numero 54 ci sarà Luigi Peroni, Centro Porsche Varese.  Numero 66 per Paolo Venerosi Pesciolini (Centro Porsche Firenze). Proseguendo in ordine ecco Gianluca Giorgi con la numero 70, targata anch’essa Centro Porsche Varese, e la numero 71 di Gianluigi Piccioli.

Il precedente fine settimana toscano del Mugello non ha riservato particolari acuti per i quattro piloti. Ci attendiamo quindi un weekend all’insegna dell’aggressività, con l’obiettivo di recuperare punti e posizioni in classifica. Dopo 4 gare vediamo al quinto posto della Michelin Cup Giorgi, Piccioli al nono, decimo Venerosi e dodicesimo posto Peroni.

Il meteo prevede per Imola condizioni di bel tempo e temperature molto elevate, con massime che potranno superare i 35 gradi ed asfalto rovente. condizioni queste che metteranno a dura prova gomme e piloti.

ORARI DI IMOLA

VENERDÌ 23 LUGLIO

Porsche Carrera Cup Italia, prove libere 14.50-15.50

SABATO 24 LUGLIO

Porsche Carrera Cup Italia, prove ufficiali 1° T. 10.30-11.00

Porsche Carrera Cup Italia, prove ufficiali 2° T. 11.05-11.15

Gara 1, 28 minuti + 1 giro, dalle ore 17.10

DOMENICA 25 LUGLIO

Gara 2, 28 minuti + 1 giro, dalle ore 13.15

Gara 1 andrà in onda live sul canale 206 della piattaforma SKY (SKY SPORT ACTION), telecronaca di Guido Schittone. Gara 2 verrà trasmessa in diretta dal canale Cielo (numero 26 DTV) oltre che su SKY SPORT ARENA (numero 204). Prevista la diretta delle due gare anche sul sito ufficiale della Porsche Carrera Cup Italia.

NON SOLO AUTO MODERNE

Ebimotors Classic partecipa nella giornata di domenica 25 luglio all’evento “Drive With Us”. Sul circuito di Modena la splendida De Tomaso Pantera di Pietro Silva sarà impegnata in una giornata all’insegna dei motori.

L’articolo Porsche Carrera Cup Italia: Ebimotors ad Imola per la terza tappa proviene da Motori News.