Agosto 20, 2022

Porsche, con questo modello farai un figurone | Da far venire l’acquolina in bocca

La Porsche mostra al mondo la sua nuova macchina, con tanti spunti dal passato ed un cambio manuale, scopriamo insieme. 

Porsche nuovo modello
Porsche nuovo modello – Motori.News

La Porsche ha appena presentato la sua nuova auto, una macchina potente che cerca di trasmettere il fascino del passato, guardando al futuro. La macchina che avrà il cambio manuale, sarà disponibile per pochi fortunati ad un costo molto elevato, e la consegna non si farà attendere. Essa farà parte di una collezione che cerca di ridare lustro alle vecchie glorie della casa, giocando con i sentimenti degli appassionati.

Vediamo da vicino il nuovo gioiellino della Porsche

La nuova Porsche farà parte della collezione limitata dalla serie, che riporta il design Porsche Exsclusive Manufaktur. La casa tedesca con questa collezione va a riprendere i modelli del passato, per darle una spinta moderna. Questo modello si chiama Porsche 911 Sport Classic, ed è ispirata per l’appunto all’omonima macchina, venduta dalla casa di Stoccarda dal 1965 al 1973. Il vecchio modello è ritenuto anche, uno dei più grandi capolavori, della società tedesca. La caratteristica che subito rimanda alla precedente, è il posteriore a forma di “becco d’anatra”.

La vettura monterà uno scarico sportivo, che è stato disegnato solo per lei, per riprodurre quel suono da “altri tempi”. La macchina avrà poi il sistema PASM (Porsche Active Suspension Management), con il quale avrà una reazione per la sua tenuta in strada in modo efficiente. Il sistema si basa sulla regolazione elettronica degli ammortizzatori, che con l’aggiunta dell’assetto sportivo permette alla vettura di dare il meglio di sé.

nuova Porsche
la nuova Porsche 911 Sport Classic motori.news

la vettura monterà un motore sei cilindri bitrubo da 3,7 litri, capace di dare una potenza sulle ruote posteriori di 542 Cv. l’interno dell’auto è un vero e proprio rimando al passato, dove il tessuto dei pannelli della portiera e dei sedili sarà in pied de poule, per ridare il look della prima 911. il quadro degli strumenti, avrà lo storico logo della Sport Classic, ed avrà in oltre, un rimando alla iconica Porsche 356, con le cifre di colore verde.

Quanti modelli venderà la Porsche e a che prezzi?

posteriore della Porsche
Il posteriore della nuova 911 – motori.news

La nuova Porsche 911 Sport Classic, avrà un numero di pezzi sul mercato pari a 1.250, e sarà venduto ad un prezzo che si dovrebbe aggirare sui 285.853 euro. L’auto si potrà acquistare già da luglio 2022, in tutti i Centri Porsche Europei. La caccia può dunque partire, chissà chi saranno questi pochi fortunati, che potranno ritrovarsi un’auto del passato, ma di ultima generazione.

L’articolo Porsche, con questo modello farai un figurone | Da far venire l’acquolina in bocca proviene da Motori News.