Febbraio 5, 2023

Questo SUV di lusso costa meno di un Pandino, è spettacolare

Non tutti i SUV presenti sul mercato internazionale presentano prezzi da capogiro. Infatti, sarà possibile acquistare modelli prestazionali – e di marchi meno conosciuti – a prezzi davvero interessanti. Oggi parliamo di un modello di SUV messo in vendita a un costo inferiore a quello di una Panda. Ma com’è possibile? Ecco di che auto si tratta e tutti i dettagli tecnici su di essa.

Il suv che costa meno di una panda
Il suv che costa meno di una panda – Motori.News

Il nome SUV sta a indicare una particolare categoria di auto, sempre più gettonata sul mercato. Queste auto, infatti, sono molto pratiche e comode da usare per il loro assetto rialzato e per la trazione integrale. Le dimensioni importanti, inoltre, rendono davvero confortevole l’esperienza di viaggio per il conducente e per tutti i passeggeri presenti all’interno.

Tutte le principali marche automobilistiche producono da anni moltissimi modelli di SUV, ognuno dei quali si differenzia dall’altro in base ai valori prestazionali, agli accessori e a diversi altri dettagli.

La caratteristica più importante e visibile di un SUV riguarda l’altezza maggiormente elevata da terra rispetto a una berlina. Inoltre, la stragrande maggioranza di questi veicoli dispone delle quattro ruote motrici.

I SUV sono sicuramente molto apprezzati da una larga fascia di utenti, ma non sempre i prezzi possono essere alla portata di tutti. Il costo di queste auto, infatti, è superiore alla media delle altre auto. Ma non sempre è così. Infatti, molto dipenderà dall’auto e dai suoi valori prestazionali, ma anche dal marchio effettivamente scelto.

Oggi ti parliamo di un SUV affidabile e con buone prestazioni tecniche. Le sue particolarità riguardano dimensioni inferiori alla media per questa categoria, ma non solo. Infatti, il costo d’acquisto di questo modello sarà addirittura inferiore rispetto a quello di una Panda. Avete capito bene. Ecco di che modello di auto si tratta. Cosa c’è da sapere su questo SUV?

Il costo alla portata di tutti di questo SUV: ecco di che modello parliamo

Il SUV al quale facciamo riferimento è il Mahindra KUV-100. Siamo sicuri che molte persone ignorano totalmente la presenza sul mercato di questo modello e anche del marchio Mahindra. Esso, infatti, non ha ancora raggiunto notorietà in Italia e nel resto del mondo occidentale. Mahindra è un marchio indiano ed è particolarmente specializzato nella produzione di Jeep e non solo. Ecco tutte le informazioni tecniche su questo SUV davvero economico.

Mahindra KUV 100
Mahindra KUV 100: ecco tutto quello che devi sapere su questo SUV davvero molto piccolo ed economico – Motori.News

Ma cosa rende particolare e suggestivo questo SUV del marchio indiano? Il Mahindra KUV-100 è un SUV a tutti gli effetti, dal momento che l’altezza da terra è particolarmente evidente. Le sue dimensioni, però, sono notevolmente inferiori allo standard di questa categoria.

Il Mahindra KUV-100, infatti, è un SUV piccolo e particolarmente compatto. Nonostante ciò è omologato per portare fino a quattro persone in contemporanea. La lunghezza è inferiore ai 4 metri – essa è esattamente di 3,67 metri. Anche la sua larghezza è nettamente inferiore alla media di un SUV, attestandosi sul dato di 1,7 metri.

Le dimensioni limitate consentono a questo SUV di muoversi con discreta agilità anche all’interno di un centro abitato. Inoltre, un particolare non di poco conto si ha in riferimento al parcheggio, dal momento che sarà molto più semplice effettuare questa manovra. Dispone di un motore a 3 cilindri con una cilindrata di 1.198 cc.

SUV economico
Un dettaglio interno di questo SUV economico – Motori.News

Quanto costa questo modello targato Mahindra? Come anticipato, il costo è davvero molto basso. Esso è, addirittura, inferiore a quello di un Pandino o di una Fiat 500 E. Il prezzo base di listino del SUV Mahindra KUV-100 è di 15 mila e 400 euro. A esso, ovviamente, potranno essere aggiunti tutta una serie di optional, come il bracciolo centrale o la vernice metallizzata.

L’articolo Questo SUV di lusso costa meno di un Pandino, è spettacolare proviene da Motori News.