Dicembre 10, 2022

Renault Triber, in arrivo la 7 posti compatta in versione RS? Il costo è ridicolo

Il Gruppo Renault sta cercando di consolidare il mercato europeo e conquistare i mercati emergenti. Ecco la nuova Renault Triber RS

Renault Triber
Renault Triber – Motori.News

Il Gruppo Renault ormai da tempo sta cercando di cogliere l’opportunità di allargare il suo mercato, e lo sta facendo in modo intelligente e lungimirante, puntando su quei mercati, come quello indiano, che sono in via di sviluppo, e hanno un bacino potenziale di acquirenti impressionante.

Renault Triber RS, una sette posti full optional

Solo per capire di cosa stiamo parlando, l’India ha una popolazione di 1 miliardo e 300 milioni di abitanti. Continuando di questo passo entro pochi anni supererà la Cina, e diventerà il Paese più popoloso del mondo. Immaginate quindi quante vetture possono essere vendute!

La Renault sta quindi cercando di prendere una fetta di quel mercato, e lo sta facendo da 3 anni, grazie alla commercializzazione di un Suv compatto e robusto, con un buon motore e soprattutto con una capienza posti notevole. In questa vettura entrano fino a 7 persone, e questo è un dettaglio pensato appositamente per quel tipo di mercato, visto che mediamente ogni coppia sposata in India ha 4-5 figli.

Harikrishnan Chandran, che possiamo tranquillamente considerare il direttore Renault per il mercato indiano, ha appunto rilasciato questa dichiarazione:

Renault Triber RS
Renault Triber RS – motori.news

“Più della metà delle famiglie indiane che possiedono un’auto è composta da cinque persone o più. Inoltre, in più della metà di queste famiglie ci sono almeno quattro adulti. Per la prima volta un costruttore automobilistico offre una soluzione innovativa su misura per le esigenze di queste famiglie. Più che una semplice auto, Renault Triber rappresenta un importante passo avanti”.

Triber, anche nella nuova versione RS, viene costruita nello stabilimento di Chennai, e sarà messa in produzione insieme ad altre vetture del marchio: la Captur, la Kwid e la Duster.

Costo ‘ridicolo’ di questo Suv compatto

Olivier Murguet, l’uomo al comando della direzione ‘Commercio e Regioni’ della Renault, ha affermato che, con il lancio della Renault Triber RS: Il nostro obiettivo in India, è superare le 100mila unità vendute grazie al lancio di Triber nel secondo semestre del 2019”.

Frontale della Renault Triber RS
Frontale della Renault Triber RS – motori.news

E’ proprio sulla Triber che il gruppo francese punta a tornare a primeggiare nelle vendite, in un mercato, quello indiano, che nel 2018 aveva visto un picco negativo di vendite, come non si vedeva da anni ormai.

Per quanto riguarda il costo, questo modello in India sarà venduto ad una cifra intorno ai 5 mila e 950 euro. Purtroppo noi ‘occidentali’ non potremo mai acquistare questa auto, che è riservata al mercato indiano appunto, e ai mercati emergenti. Quindi è quasi certo che non verrà mai omologata per essere venduta in Italia.

L’articolo Renault Triber, in arrivo la 7 posti compatta in versione RS? Il costo è ridicolo proviene da Motori News.