Luglio 16, 2024

Rolls-Royce Boat Tail: l’ultima creazione da ben 20 milioni di euro | Solo 3 in commercio

La Rolls-Royce Boat è una delle ultime creature della casa, un’auto così esclusiva che sono stati prodotti solo tre modelli.

Rolls-Royce Boat Tail
Rolls-Royce Boat Tail – Motori.News

La casa britannica torna con un’altra auto di lusso ed esclusiva, che già ha trovato i suoi proprietari. La Rolls-Royce Boat Tail è stata presentata per il concorso dell’eleganza di Villa d’Este sul Lago di Como, ed occasione migliore sicuramente non c’era. La casa d’oltremanica, oggi appartiene al gruppo BMW, ma non ha perso il suo DNA di auto di lusso. Quest’anno è stata su commessa, cioè molte caratteristiche sono state scelte dal cliente.

Una vera vettura di lusso

La vettura è costruita interamente a mano, ed utilizza materiali di alluminio, per farla assomigliare il più possibile, ad uno yacht. Ovviamente si sono utilizzati tanti altri materiali, per dare alla macchina un valore emotivo, al cliente che l’ha commissionata. Il cliente con la vettura vuole omaggiare la storia della sua famiglia, quindi utilizza molto la madreperla, visto che è un materiale molto legato a questa famiglia.

nuova Rolls-Royce
La nuova Rolls-Royce Boat Tail – motori.news

Il colore dell’auto è stato scelto ovviamente dall’acquirente, che ha preso dalla sua collezione privata, quattro gusci di perle. Il colore che viene fuori è una miscela elegante di colori, che sono: il bianco, il rosa e il bronzo. Il cofano della Rolls Royce è composto da particelle di bronzo ed oro, con finitura Iced Matt. Il posteriore è rivestito con il legno di noce reale, con al suo interno placche di oro rosa, che dà alla vettura un design futuristico.

Posteriore Rolls-Royce
Il posteriore della nuova Rolls-Royce

L’interno dell’auto è fatto anch’esso da legno di noce reale, con anche qui l’accostamento a placche di oro rosa. Il tutto da all’interno un colore più accesso, quasi da mettere felicità. Le pelli, che sono state utilizzate per i sedili, non potevano che non essere fatte con finiture in perle. Questo dà un tocco all’auto di vera eleganza, che difficilmente si può vedere su altre. I quadranti di controllo e gli strumenti di bordo, sono stati realizzati utilizzando, la madreperla.

Un costo da capogiro

Interni dell'auto
Interni della Rolls-Royce Boat Tail – motori.news

La Rolls-Royce Boat Tail ha un costo davvero alto, il prezzo della vettura è di 20.000.000 euro, se non di più. Come detto, di questa macchina sono stati prodotti solo tre modelli. Questa macchina fa parte della serie, di quelle che sono su commissione del cliente, e che vuole raccontare la storia della famiglia del proprietario. La casa ha creato un’altra vettura elegante e molto curata nei dettagli, dimostrando ancora una volta il suo brand.

 

L’articolo Rolls-Royce Boat Tail: l’ultima creazione da ben 20 milioni di euro | Solo 3 in commercio proviene da Motori News.