Dicembre 10, 2022

Sainz rinnova con Ferrari: ufficiale il contratto fino 2024

Carlos Sainz Junior ha conquistato la fiducia di Binotto: lo spagnolo correrà con la Scuderia Ferrari per altre due stagioni, cioè fino al 2024.

Carlos Sainz Ferrari 2024
Carlos Sainz rinnova con Ferrari fino al 2024-Motori.News

Era solo una questione di tempo. Lo avevano già accennato prima dell’inizio della stagione sia Mattia Binotto sia Carlos Sainz. Il primo era contento dei risultati conquistati sul campo da parte dello spagnolo che ha sin da subito creato una grande sinergia con il team, ingegneri e il compagno di squadra Charles Leclerc. Il secondo, invece, stava vivendo un sogno e aveva tutte le intenzioni di prolungarlo.

Dopo una conferma dopo il Gran Premio del Bahrain e qualche piccolo intoppo nella trattiva, nel giorno antecedente l’inizio del weekend del GP dell’Emilia Romagna è arrivato l’annuncio ufficiale: Carlos Sainz resterà con la Ferrari e lo farà fino al 2024.

Sainz: “Non esiste team migliore di Ferrari”

Alcune anticipazioni di stamattina avevano fatto presagire una notizia del genere. Carlos Sainz, infatti, era stato adocchiato stamattina all’ingresso del motorhome Ferrari con tanto di pasticcini per festeggiare il rinnovo biennale.

Un prolungamento che è frutto di un grande lavoro da parte del 28enne spagnolo. Nel 2021, infatti, è arrivato davanti al più esperto compagno di squadra nella classifica finale e, in sole 25 gare con la Rossa, ha già ottenuto 6 podi. A queste statistiche si aggiunge una striscia di 24 gare completate di cui 17 a punti consecutivamente che è stata terminata con il ritiro al GP d’Australia.

Carlos non può che essere entusiasta di questa grande notizia e lo si legge dalle dichiarazioni che ha rilasciato sulle piattaforme ufficiali della Scuderia:

Binotto Leclerc Sain
Sainz, Binotto, Leclerc: il trio proseguirà fino al 2024- Motori.News

In Formula 1 non esiste team migliore della Scuderia Ferrari. E’ un onore per me avere la possibilità di continuare questo progetto e, dopo una prima stagione solida e costruttiva, possiamo lottare per grandi traguardi già da quest’anno con questa SF-75. Il rinnovo conferma la fiducia che la squadra ha su di me e mi da ulteriori motivazioni per dare il meglio e regalare tante soddisfazioni alla Ferrari e ai tifosi”

In questo inizio di stagione, Sainz ha già raccolto due podi, un secondo posto in Bahrain e il terzo in Arabia Saudita, salvo ritirarsi in Australia. Attualmente occupa la terza piazza nel campionato piloti con 33 punti ed è distante solo quattro lunghezze da George Russell.

La contentezza di Binotto: “Abbiamo la miglior coppia del campionato”

Mattia Binotto, team principal della Ferrari, ha sempre mostrato grandi elogi per Sainz sul lato sia tecnico che umano. La volontà è stata sempre quella di proseguire anche con lui, blindando il suo contratto alla stessa scadenza di quello di Charles Leclerc:

Ho detto diverse volte di avere tra le mani la miglior coppia di piloti della Formula 1. Il segreto per ogni successo è la stabilità e confermare Carlos era la scelta più giusta. In questo biennio, ha dimostrato tutto il suo talento, conquistando grandi risultati, oltre ad essere un professionista serio. Personalità come la sua aiutano tutto il gruppo a migliorarsi e a crescere. Sono sicuro che lui e Charles scriveranno grandi pagine della storia di questa magnifica Scuderia”.

Così ha dichiarato Mattia Binotto ai canali ufficiali della Ferrari che domani scenderà in pista per le prime sessioni del primo Gran Premio sul suolo italiano sul circuito di Imola.

L’articolo Sainz rinnova con Ferrari: ufficiale il contratto fino 2024 proviene da Motori News.