Aprile 20, 2024

Stava portando i figli a scuola, ma all’improvviso qualcosa attraversa la strada

Mentre accompagna i figli a scuola con il suo SUV qualcosa attraversa la strada. L’impatto è inevitabile. Di cosa si tratta esattamente?

Succede qualcosa di impensabile sulla strada
Succede qualcosa di impensabile sulla strada – Motori.News

Non è la prima e l’unica che un veicolo di qualsiasi stazza o cilindrata investe un animale che attraversa la strada. Accade ogni giorno ovunque nel mondo, non sempre per colpa dell’alta velocità.

È accaduto di recente su una strada del Colorado. Vediamo quale tipo di animale è stato investito.

L’alce, cervide che vive in Nord America

Gli alci fanno parte di una delle più grandi specie della famiglia dei cervidi. Si tratta di un ungulato che possiede dei palchi, ovvero strutture molto simili a delle corna, le quali cadono e ricrescono ogni anno.

Qualcosa attraversa la strada mentre porta i figli a scuola
Alce – Motori.news

Le corna degli alci sono molto particolari, poiché hanno forma palmata e sono una sorta di antenne che amplificano il suono.

Si trovano in Eurasia e in Nord America e si ritiene che siano arrivati qui dall’Asia circa 11.000-14.000 anni fa.

L’alce vive in una varietà di habitat diversi ed è erbivoro, poiché mangia principalmente le parti vegetali di latifoglie, arbusti e piante acquatiche.

Le minacce alle popolazioni di Alces alces sono principalmente legate alla modifica dell’habitat da parte dell’uomo.

Le popolazioni in Nord America sono diminuite a partire dagli anni ’90, forse in parte a causa dell’invasione del loro habitat da parte dei cervi e della creazione di corridoi per facilitare i loro spostamenti.

Tuttavia, i cervi sono entrati in contatto con agenti patogeni e malattie, spesso causando la mortalità anche degli stessi alci.

Qualcosa attraversa la strada mentre porta i figli a scuola

Perché abbiamo parlato degli alci? Il motivo è presto detto. Questo animale ormai si trova anche nelle zone più a sud degli Stati Uniti.

Essendo enorme, rappresenta un serio pericolo quando attraversa una strada. In effetti, come dicevamo all’inizio, è accaduto in California. Analizziamo i fatti.

Un uomo stava portando i propri figli a scuola quando, all’improvviso, qualcosa attraversa la strada. È proprio un alce.

L’uomo, che guidava un SUV, non riesce a evitarlo, colpendolo in modo talmente violento fino a farlo letteralmente sollevare in aria.

A questo punto, la conseguenza dell’impatto farebbe pensare che l’animale giacesse a terra inerme. Invece no. Si rialza prontamente e si allontana di gran corsa.

Nessuna ferita grave grazie alla sua pelle dura e all’imponenza. La strada in questione è pericolosa perché spesso battuta dalla fauna selvatica, con episodi del genere che capitano non di rado.

L’articolo Stava portando i figli a scuola, ma all’improvviso qualcosa attraversa la strada proviene da Motori News.