Agosto 20, 2022

Tesla: confermata la Model 2 , costerà una sciocchezza | La vogliono già tutti

Se fino a ieri circolavano rumor e indiscrezioni, oggi arriva la conferma: la Tesla Model 2 si farà. L’ha annunciato il CEO di Tesla, Elon Musk.

Tesla Model 2 confermata
Tesla Model 2 confermata – Motori.News

Stiamo parlando dell’elettrica entry-level più compatta della Model 3. Musk ha spiegato che la Model 2 potrebbe arrivare nel giro dei prossimi anni per ampliare la gamma del brand statunitense.

La notizia è stata diffusa da Il Sole 24 Ore. Scopriamo i dettagli.

Tesla Model 2 confermata: l’annuncio di Elon Musk

In occasione del summit “Future of the Car” organizzato dal Financial Times, l’ad di Tesla Elon Musk ha fatto luce su vari aspetti legati ai prossimi progetti del brand.

Il manager sudafricano ha parlato degli obiettivi a breve termine (come la produzione dei modelli Roadster, Cybertruck e Semi o l’ampliamento del sito di Shangai) e di quelli a medio-lungo termine (tra cui tagliare il traguardo dei 20 milioni di consegne entro il 2030 e trovare soluzioni alla carenza di materie prime come il nickel).

In occasione dell’evento, ha confermato il prossimo arrivo della Tesla Model 2.

Cosa aspettarsi dalla Tesla Model 2: ecco qualche dettaglio trapelato

Negli ultimi 2 mesi sono circolati rumor, ipotesi e indiscrezioni a non finire riguardo a cosa aspettarsi dalla Tesla Model 2. Ecco qualche dettaglio trapelato.

Tesla Model 2
Tesla Model 2 confermata – Motori.news

La Model 2 potrebbe condividere diverse componenti con la Model 3. Sarà un modello entry-level ma potrebbe presentare forme e linee da crossover secondo i trend di mercato. Sarà, sicuramente, più economica ed accessibile rispetto alle altre vetture dell’azienda californiana.

Da tempo, Tesla ha annunciato di voler investire per la produzione di un’auto molto meno costosa, comoda e di piccole dimensioni: una Model 3 più piccola, una citycar che disponga di spazio sufficiente. La nuova Tesla Model 2 sarà meno ingombrante di una berlina ma spaziosa all’interno, agile. Il prezzo, molto più accessibile degli altri modelli del brand, dovrebbe partire dai 25.000 euro.

Dando retta ad alcuni rumor, la Model 2 dovrebbe avere linee morbide e filanti: la tecnologia avanzata dovrebbe farla da padrona in questo nuovo modello.

Tesla Model 2 confermata
Tesla Model 2 confermata – Motori.news

I prossimi progetti Tesla

Con la Model 2, l’azienda californiana intende alzare gli standard integrando tutti i sistemi di sicurezza più sofisticati più la guida autonoma.

Tesla sta portando avanti progetti come il Cybertruck e il Semi, due veicoli che potrebbero spianare l’accesso a mercati completamente diversi e per i quali l’azienda potrebbe competere con i grandi marchi del mercato di Pickup e Camion.

Nelle prossime settimane, si spera, Elon Musk dovrebbe fornire qualche dettaglio in più sulla prossima Baby Tesla.

L’articolo Tesla: confermata la Model 2 , costerà una sciocchezza | La vogliono già tutti proviene da Motori News.