Ottobre 6, 2022

Tubo di gomma piuma, perché dovresti sempre averne 1 in macchina: salverai la tua auto

Una cosa fondamentale è avere un tubo di gomma nella vostra auto, un elemento che potrebbe rivelarsi fondamentale in alcuni momenti specifici.

Tubo di gomma piuma
Tubi di gomma piuma – Motori.New

Molti hanno un problema con una determinata manovra che noi effettuiamo in auto, che sé fatta male, ci comporta danni che a volte sì rilevano gravi. Tenere quindi un tubo di gomma in auto diventa importante, perché ci protegge da questo problema. Sapete a quale grana ci stiamo riferendo?

Molto probabilmente no, e l’utilizzo di un tubo di gomma vi manda sin da subito in confusione. Ora vediamo però quando ci riviene utile, ed anche come utilizzarlo in quei casi, una volta scoperto lo applicherai anche tu.

Quando commettiamo errori con una determinata manovra

Quando guidiamo siamo chiamati ad effettuare diverse manovre, e sé non vengono fatte bene, rischiamo di rovinare l’auto.

Tubi di plastica
I Tubi di gomma piuma sono utilissimi. portane almeno uno in auto – motori.news

Una di queste manovre è il parcheggio, che è a tutti gli effetti un dramma per tanti automobilisti.

Molti, infatti, non riescono ad effettuarlo nelle migliori condizioni, e questo comporta poi situazioni spiacevoli, alla carrozzeria della loro auto. Ovviamente di parcheggi ce ne sono tantissimi e tutti vengono fatti con molta fatica.

Uno però in particolare, sembra davvero una grana per tanti, visto che il nostro comportamento porta ad un errore grossolano, scopriamo quale, perché lo potrebbe esserlo anche per noi.

La portiera rovinata
Uno dei drammi degli automobilisti è la portiera rovinata – motori.news

Avete presente quando parcheggiate vicino ad un muro? Quante volte facendo manovra o solo aprendo lo sportello, lo prendete? Capita spesso purtroppo, ed a volte rischiamo di prendere anche l’auto a fianco. Un rischio che è meglio non correre, visto che andante a rovinare la portiera, ed è per questo che ci sono dei rimedi. Questo rimedio che utilizza il tubo di gomma è quasi a costo zero, ed è efficacissimo. Ora è arrivato il momento di vedere, come questo metodo fai da te, sì applica sulla nostra auto.

Come utilizzare il tubo di gomma sulla nostra macchina

Questo metodo è molto semplice da usare, ed ora lo vediamo nel dettaglio. La prima cosa da fare è prendere il tubo di gomma, sé lo trovate il migliore è quello da piscina. Una volta preso, dovete prendere le misure del vostro sportello, ed una volta fatto, tagliate la parte del tubo in eccesso. Ora dovete capire dove applicare il tubo, sé direttamente sulla portiera della macchina, oppure sé il problema lo avete solo a casa, lo applicate sulla parte di muro casalingo dove parcheggiate. L’attacco, allo sportello della macchina o alla parete di casa, deve essere fatto con lo scotch.

Riparazione dello sportello
Sé non utilizzate il tubo di gomma. l’unico rimedio sarà andare dal carrozziere – motori.news

Una volta fatto tutto questo, non avrete più problemi, e la vostra portiera sarà salva, e voi potrete parcheggiare con più libertà. Il costo come vedete è molto basso, visto che dovete acquistare solo il tubo ed un nastro di scotch. I costi sono molto più alti sé lo sportello è graffiato, e dovete correre dal carrozziere a farlo aggiustare. Il tubo con nemmeno dieci euro vi permette di prevenire il fatto compiuto, andare dal carrozziere significa risolvere un danno già fatto, e quindi il prezzo varia a seconda della gravità. Ora che conoscete questo suggerimento, provate a metterlo in pratica, sicuramente ne gioverete vantaggio.

L’articolo Tubo di gomma piuma, perché dovresti sempre averne 1 in macchina: salverai la tua auto proviene da Motori News.