Maggio 22, 2022

Vettel ancora positivo: conferma per Hulkenberg

La scuderia inglese ha confermato la positività di Sebastian Vettel anche per questo GP di Jeddah. La AMR22 sarà affidata nuovamente a Nico Hulkenberg.

Nico Hulkeberg
Nico Hulkenberg prenderà il posto di Vettel a Jeddah- Motori.News

Sebastian Vettel non parteciperà nemmeno in questo secondo Gran Premio di Jeddah. Ieri, l’Aston Martin aveva rilasciato un comunicato riguardo le sue condizioni in cui si comunicava ancora la positività al Coronavirus, ma che la decisione definitiva sarebbe arrivata solamente questa mattinata.

Alla fine la scelta è arrivata. Il quattro volte campione del mondo è ancora positivo e quindi la macchina sarà affidata nuovamente al terzo pilota Nico Hulkenberg. Si tratta della quarta gara in tre stagioni per il tedesco che, già in Bahrain, aveva fatto meglio del compagno Stroll in qualifica, salvo poi crollare in gara al 17° posto.

Per “Hulk” è una grande opportunità, visto che può dimostrare ciò che sta facendo di buono anche se si stratta per lui di un debutto sul velocissimo street circuit di Jeddah. L’attività inizierà già da oggi alle ore 15 per la prima sessione di prove libere.

Intanto Aston Martin ha anche fatto un quadro della situazione futura: Sebastian Vettel, infatti, sarà regolarmente presente tra due settimane a Melbourne per la terza gara stagionale.

L’articolo Vettel ancora positivo: conferma per Hulkenberg proviene da Motori News.