Maggio 22, 2022

Volkswagen T-Roc R: top di gamma con Launch Control, dettagli e prezzi

Il noto Suv Volkswagen T-Roc aggiunge a listino la versione top di gamma ‘R’ con motore da 300 CV e Launch Control di serie.

L’ormai celebre Suv Volkswagen T-Roc sta facendo proseliti in tutto il mondo, tra i più venduto nel suo segmento in Italia. A listino entra anche la nuova versione sportiva top di gamma T-Roc R con motore 2.0 TSI da 300 CV che consente di toccare una velocità massima di 250 km/h e scattare da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi, grazie anche al Launch Control di serie.

Volkswagen T-Roc R (media press)
Volkswagen T-Roc R (media press)

La Nuova T-Roc R vanta un cambio DSG a 7 marce, trazione integrale intelligente 4MOTION, capace di garantire sicurezza sui terreni più impervi e prestazioni di tutto rispetto, attestandosi un’ottima compagna di viaggio in qualsiasi condizione meteo e del fondo stradale. Il suo arrivo nelle concessionarie Volkswagen è previsto per il mese di maggio e avrà un prezzo di listino a partire da 48.700 Euro. Di gran pregio l’impianto frenante che si contraddistingue per le pinze di colore blu, esteticamente attraenti e capaci di garantire eccellenti decelerazioni. Sospensioni sportive, assetto ribassato di 200 mm, controllo elettronico della stabilità sono ulteriori dettagli che rendono particolarmente attraente questo Suv.

Design, interni e dotazione della T-Roc R

Il design della Volkswagen T-Roc R si caratterizza per una veste sportiva ma allo stesso tempo raffinata. I doppi terminali di scarico ricordano la possanza del motore, i cristalli oscurati del vano e del lunotto posteriori, i gusci degli specchietti esterni romati conferiscono un look incisivo. Per chi cerca sensazioni ancora più esaltanti a richiesta è disponibile lo scarico in titanio Akrapovic e i cerchi in lega da 19 pollici (di serie da 17 pollici).

LEGGI ANCHESkoda ENYAQ iV: nuove versioni Coupé e RS 100% elettrica – Foto

L’abitacolo si contrassegna per l’ergonomia, le finiture curate, il volante in pelle sportivo con tasti multifunzione. La pedaliera è in acciaio inossidabile, l’illuminazione d’ambiente è di colore blu, mentre il bracciolo centrale tra i sedili anteriori offre un comodo appoggio sia per il passeggero che per l’autista.

Ampia la dotazione tecnologica e di sicurezza che ne esaltano il Dna sportivo. Citiamo il cruise control adattivo ACC, il Lane Assist, l’assistente al parcheggio Park Assist, strumentazione digitale Digital Cockpit Pro da 10,25”, fari Full LED anteriori e posteriori, sterzo progressivo, sedili anteriori sportivi, climatizzatore automatico Climatronic touch. La Volkswagen T-Roc R sarà sicuramente un modello molto ambito in Europa e non solo.

Nuova T-Roc R
Nuova T-Roc R (media press)

L’articolo Volkswagen T-Roc R: top di gamma con Launch Control, dettagli e prezzi proviene da Motori News.