Marzo 29, 2023

Ammaccatura auto, in questo modo risolvi in un attimo: il rimedio a costo 0

Macchina ammaccata? Questa ventosa ti permette di risolvere velocemente e ti costa pochissimo: ecco come funziona

Ammaccatura
Ammaccatura – Motori.News

Sarà capitato una volta a tutti nella vita di trovare una piccola ammaccatura sulla carrozzeria dell’auto. A volte sappiamo benissimo da cosa è stata provocata, altre è conseguenza di un piccolo colpo di sfortuna: nei casi peggiori non sappiamo proprio come sia potuto capitare e forse qualcuno ci ha lasciato un ricordino senza scusarsi del danno.

Per fortuna, in commercio esistono diversi attrezzi e dispositivi che permettono di risolvere il problema alla radice e senza richiedere la consulenza e il lavoro di uno specialista. Si trovano praticamente dappertutto, anche su Amazon, costano poco e sono facili da usare. Ti spieghiamo adesso subito come funzionano.

La ventosa che risolve le ammaccature dell’auto: ecco come funziona

Questa “ventosa“, che prende il nome di Locisne Kit ed è descritta come un “estrattore per ammaccature senza vernice“, la si trova su Amazon a bassissimo costo ed è davvero semplice da utilizzare.

Kit ventosa per ammaccature
Kit ventosa per ammaccature – Motori.news

Stiamo parlando di un kit che è adatto per ammaccature di piccole dimensioni, come quelle provocate da una violenta grandinata, ma anche da danni più evidenti. Il kit è formato da un timone a forma di T realizzato in acciaio inossidabile: l’estrattore di colla è invece fatto in gomma e plastica resistente. Questa scelta è studiata in funzione di non danneggiare la superficie e la vernice dell’auto.

La leva a T può essere smontata e regolata a tuo piacimento per il rimontaggio, mentre sei tu a definire la lunghezza in base alle dimensioni del danno e al tipo di lavoro che vuoi effettuare. All’interno della confezione trovi anche 18 linguette specifiche per colla che ti permettono di riparare diverse tipologie di ammaccature.

Come utilizzare quindi il tutto: prima di tutto pulisci l’ammaccatura con un panno pulito e umido, poi puoi procedere a sistemare la colla nella pistola, premere il grilletto per farla entrare nel dispositivo e collegare alla presa elettrica per 5 minuti in modo da far scaldare il tutto. Misurando l’entità dell’ammaccatura, dunque, scegli la guarnizione può adeguata e applicala direttamente sulla pistola dove hai messo la colla.

Ammaccature da grandine
Ammaccature da grandine – Motori.news

A quel punto, velocemente, posiziona il tutto al centro dell’ammaccatura, premi leggermente e attendi che aderisca. Infine, tramite l’asta a T completa il lavoro seguendo le istruzioni che trovi direttamente nella scatola.

Un metodo facile, veloce ed economico che ti permette di riparare le fastidiose ammaccature e soprattutto evitare che l’eventuale riparazione ti costi un patrimonio. Provare per credere.

L’articolo Ammaccatura auto, in questo modo risolvi in un attimo: il rimedio a costo 0 proviene da Motori News.