Febbraio 5, 2023

Audi, non indovinerete mai cosa mette nei serbatoi delle sue auto: incredibile

L’Audi è l’auto più amata dagli italiani e non solo, è bella sotto tutti i punti di vista, elegante e allo stesso tempo sportiva, pratica, avanti rispetto a qualunque altro brand automobilistico.

Audi
Audi- Motori.News

Le auto Audi sono adatte a qualunque situazione, perfette sia per un viaggio di breve durata che per un viaggio lungo.

A renderla l’auto dei sogni di chiunque è il fatto che il veicolo sia all’avanguardia ed ecologico rispetto a tutti gli altri. Tra l’altro impatta pochissimo sull’ambiente, questo grazie al fatto che tutti i veicoli del brand sono elettrici.

Gli automobilisti, fan ed estimatori di Audi, viaggiano in comodità, serenamente, soprattutto senza inquinare l’ambiente. Ma come fa una macchina del genere, in grado di viaggiare ad alte velocità, a non inquinare? La risposta è semplice più di quel che si pensa.

Ecco la novità nei serbatoi Audi

Audi non inquina perché ha la combustione interna. Proprio la casa automobilistica a proposito di ciò ha annunciato  di essere passata dalla normale benzina ad un altro tipo di carburante che in pochi conoscono, che si versa dentro i serbatoi di qualunque mezzo.

Non si parla più della benzina E10 ma della blu Gasoline r33. Si tratta di un carburante ecologico, che si va ad unire al blu diesel r33, che alcuni stabilimenti avevano già utilizzato in passato.

I biocarburanti sono ottenuti da alcune componenti rinnovabili, materiali residui di scarto che consentono all’auto di viaggiare tranquillamente senza inquinare l’ambiente.

Il blu diesel r33 è composto per il 26% del combustibile paraffinico e per il 7% dal biodiesel. Invece la Blue Gasoline r33 è composta da combustibili ossigenati e bionafta. Questo fa la differenza.

Audi RS6
Audi – Motori.news

Quali sono i vantaggi dettati dall’utilizzo di un nuovo carburante

Non a caso, secondo la casa automobilistica i vantaggi ci sono e sono tantissimi, perché i carburanti blu r33 vanno a ridurre le emissioni del 20% rispetto ai normali combustibili. La Blue Gasoline è stata approvata per essere utilizzata su qualunque veicolo che funziona con la benzina super 95 E10.

Le conferme dei molteplici vantaggi dell’utilizzo di questo carburante sono arrivate a seguito dei test che avrebbero dimostrato che i carburanti rinnovabili, prevengono la corrosione del motore stesso. Il risultato è che il motore dura molto di più di quel che si pensa o di quel che dovrebbe.

Per quanto possa risultare essere strano i biocarburanti, vengono utilizzati anche nei siti di produzione Volkswagen mentre il blu diesel r33 è già disponibile in molte stazioni pubbliche. Il carburante non richiede la modifica delle pompe esistenti.

L’articolo Audi, non indovinerete mai cosa mette nei serbatoi delle sue auto: incredibile proviene da Motori News.