Febbraio 8, 2023

Sportelli della macchina, proteggi i bordi dagli urti con 0,01 centesimo: come nuovi

Proteggere gli sportelli della macchina è il primo pensiero quando se ne acquista una nuova: ecco come risolvi con pochi spicci.

Angoli degli sportelli
Angoli degli sportelli – Motori.News

Ci siamo: hai appena ritirato la tua auto nuova di zecca e sei pronto per parcheggiarla in garage o di fianco a un’altra vettura. Ecco che si presenta l’annoso problema: non sbattere per nessun motivo gli sportelli della macchina per evitare subito di rovinarli.

Pensiamo soprattutto ai bordi, i più suscettibili ad eventuali urti, anche leggeri, che possono irrimediabilmente provocare dei graffi poco piacevoli specie se si tratta di una macchina nuova.

Senza contare che non possiamo certo fidarci degli altri, quindi è bene prevenire ogni possibile problema sfruttando degli adesivi tanto economici quanto incredibilmente utili.

Proteggi i bordi degli sportelli della macchina con questa soluzione geniale

Lo strumento che ti serve per proteggere i bordi degli sportelli della macchina costa pochissimo e puoi acquistarlo ovunque: online su Amazon o semplicemente presso un qualsiasi rivenditore di pezzi di ricambio per auto che saprà certamente indicarti la scelta giusta per la tua vettura.

Portiera auto
Portiera auto – Motori.news

Questi adesivi paracolpi si applicano direttamente sul bordo dello sportello della vettura: sono rivestiti in una gomma chiamata a ricoprire tutta la superficie della portiera in modo da evitare che qualsiasi piccolo urto possa danneggiarne la vernice.

Il bello di questa soluzione è che si tratta di un prodotto che non va a rovinare l’estetica dell’auto: anzi, se possiamo azzardarci, possiamo dire che “spezza” in modo intelligente il colore della macchina, specialmente se si tratta di un grigio metallizzato o un grigio scuro dall’eleganza notevole.

Non sottovalutare questo aspetto perché basta davvero poco per rovinare la tua nuova macchina. Non siamo certo interessati a venderti delle strisce paracolpi, anche perché non ti stiamo indicando nessuna marca, ma si tratta di un suggerimento che ti mandiamo caldamente, perché avere cura della propria automobile passa anche da questo.

Striscia paracolpi
Striscia paracolpi – Motori.news

La striscia paracolpi, come detto, si installa facilmente e si pulisce come faresti con il resto della carrozzeria. La sua resistenza è straordinaria, sia che si tratti di passare sotto al violento tunnel di un autolavaggio, sia che debba resistere sotto il sole cocente estivo.

Intendiamoci, dopo qualche anno una striscia potrebbe anche venire via, ma per fortuna costano così poco che trovare i ricambi è facile e a installarle ci metti niente essendo subito pronto a ripartire.

Quanto poco? Considera che una sola striscia, se acquisti i pacchi in maxi confezioni, può costarti soltanto 1 centesimo di euro. Hai letto bene: un centesimo per ogni portiera e sei al sicuro dal potenziale danno di ogni urto.

In pratica, con 4 centesimi proteggi la vernice della tua auto in maniera molto semplice ed efficace: perché rinunciare alla sicurezza?

L’articolo Sportelli della macchina, proteggi i bordi dagli urti con 0,01 centesimo: come nuovi proviene da Motori News.