Giugno 29, 2022

Auto elettriche, tantissime in uscita | Modelli spaziali a pochi euro

Il mercato dell’auto sta per sfornare nuove auto elettriche, tante le novità per un mercato sempre più in espansione.

nuove auto elettriche
nuove auto elettriche – Motori.News

Il mercato dell’auto tradizionale si sta scontrando con quello dell’elettrico, che ormai è in forte espansione. Le case automobilistiche sono pronte a lanciare, le loro nuove auto elettriche, sempre più evolute e tecnologiche. Il mercato in considerazione ha avuto una forte crescita nel 2021, in Europa sono state immatricolate 1.205.387 unità, con un incremento del 63%.

L’Italia anche ha visto aumentare le proprie vendite, il 2021 ha visto vendere ben 67.542 unità, aumento del 107%. Scopriamo allora cosa ci aspetta il futuro della mobilità elettrica, e magari farci un pensierino.

Le prossime uscite sul mercato delle auto elettriche

Maggio vedrà il lancio di tre auto, vediamole più da vicino. La Genesis lancia il suo primo veicolo elettrico, e sarà un’auto sportiva. La GV60 utilizzerà la tecnologia E-GMP della Hyundai. La Lexus lancerà anch’essa, la sua prima auto per mobilità sostenibile, ovvero la LZ, che avrà una batteria da 71,4 kWh capaci di avere un’autonomia di 400 Km. Mercedes-Benz lancia la sua EQT, che viene da una collaborazione con Renault, ed è pronta a sfidare la Volkswagen Caddy.

Giugno e luglio segnano un’estate calda per il mercato delle auto elettriche. Nel mese di giugno avremo la nuova Dacia Spring EV, la prima per la casa rumena che punta su un motore elettrico da 44 Cavalli.

Altra auto elettrica per la Genesis, la GV70 lancia la sfida alla BMW iX3, grazie ad un motore da 482 Cavalli. La Ioniq 6 della Hyundai è la vera sfida della casa coreana, che con questa auto, potrebbe sfidare la Porsche Taycan. Mercedes-Benz EQE e Skoda Enyad iV Coupé puntano sull’autonomia, la prima si attesta sui 660 km, la seconda sui 536 km.

Luglio è il mese delle giapponesi, con la Nissan Ariya e Toyota bZ4X che si presentano come due SUV, che sfidano le case europee. Luglio è il mese delle vacanze e cosi Volkswagen lancia l’ ID Buzz, ovvero il suo mitico furgoncino, che anche nella versione elettrica potrà diventare un piccolo camper.

Volkswagen pulmino elettrico
Una foto del nuovo Volkswagen ID Buzz – motori.news

I mesi invernali vedrà modelli economici in uscita

L’autunno e l’inverno lanceranno altri modelli elettrici, che meritano attenzione. Settembre sarà il mese della Renault Mègane E-Tech Electric, l’auto con il suo passaggio in elettrico diventa un Crossover . Novembre presenta due auto tedesche, l’Audi E-tron e la BMW iX1, due auto che puntano sulla bellezza e un pacco batteria importanti, per dare velocità alla vettura. Il gruppo sudcoreano della Kia, lancia due auto sportive sempre nel mese di novembre. La Kia presenta la EV6 GT mentre la Hyundai lancia la Ioniq 5. Il fine 2022 è tutto per la nuova BMW i7, che potrà contare su un motore da 600 Cavalli ed un’autonomia di 644 Km.

le auto attese nel 2023 ed alcuni problemi da risolvere per il mercato

La Ford elettrica
una foto della Ford Mach E – motori.news

Il 2023 sarà l’anno del primo SUV Ford, tutto elettrico di cui però ancora non si sa il nome, ed anche qui continuerà la collaborazione con la Volkswagen. La Peugeot e-308 sta a segnare l’elettrificazione di una delle vetture più iconiche, della casa francese. Le case come vediamo, stanno puntando molto sull’elettrificazione dei propri mezzi, ma la scarsezza di materie prime fa un po’ paura. Trovare una soluzione a questa mancanza, sarà la più grande vittoria delle case.

L’articolo Auto elettriche, tantissime in uscita | Modelli spaziali a pochi euro proviene da Motori News.