Settembre 24, 2022

Auto graffiata, con questo sistema scordati del carrozziere: prendi il dentifricio e torna come nuova

Il trucchetto del dentifricio ci fa risparmiare tantissimi soldi, quando dobbiamo riparare la nostra auto da i graffi sulla carrozzeria.

Graffi auto
Graffi auto – Motori.News

Una delle magagne che più scocciano i proprietari di auto, è quello dei graffi sulla carrozzeria. Le auto sono soggette a questo problema, e a volte nemmeno ce ne accorgiamo quando ci succede. Il problema è che rimane sempre difficile rimediare a questo problema, ed anche i costi possono essere alti. Un metodo però che ci fa risparmiare non poco, è quello del trucchetto del dentifricio. Questo elemento è in grado di rimediare a questo problema, ed è una soluzione che tutti possono applicare.

La soluzione che ci fa risparmiare

I metodi per riparare a questo problema sono molteplici, da quelli meno costosi a quelli molto costosi. L’elemento più semplice da usare e meno costoso è quello del dentifricio. Le particelle abrasive, di questo elemento, sono eccezionali per eleminare i graffi, anche quelli che sì credono più difficili da togliere. Il suo utilizzo è molto semplice, basterà inserire il dentifricio in un panno umido, e poi strofinarlo sulla parte graffiata, e dopo un po’ di fatica il gioco sarà fatto.

Graffio sulla vettura
Una ragazza disperata per il graffio sulla sua macchina – motori.news

Un metodo semplice e veloce come vedete, che vi fa utilizzare un prodotto che utilizziamo in casa. Il dentifricio che noi utilizziamo per lavarci denti, lo sì ha in tutte le case, visto che lo possiamo considerare un bene primario, a tutti gli effetti. Quindi tutti lo abbiamo, e sappiamo il suo costo molto ridotto. Il costo è molto ridotto rispetto ai prodotti creati proprio per levare i graffi, dalla carrozzeria. I prezzi per dei prodotti specifici sono molto più alti, dato che viene venduto come unico prodotto, capace di levare il graffio.

Fate sempre attenzione perché non sempre questa metodo funziona

Questo trucchetto del dentifricio funziona solo quando il graffio non né troppo grave. Quando il graffio è grave, l’unica soluzione resta quella di portarla dal vostro carrozziere di fiducia. Lì ovviamente il costo aumenterà molto, dato che stiamo parlando di un danno alla carrozzeria molto grande. Quindi bisogna avere molta attenzione quando sì guida, ma anche quando siamo fuori dalla macchina, ma vicino a lei. Le dinamiche in cui sì graffia l’auto, sono principalmente in quei casi.

Carrozziere che lavora
Sé il danno così elevato l’unico rimedio è il carrozziere – motori.news

L’attenzione, quindi, è l’arma da utilizzare per non graffiare la nostra auto. Quando noi guidiamo, dobbiamo fare attenzione a tutti i mezzi e superfici, ed anche a dove parcheggiamo. Quando parcheggiamo, dobbiamo tenere a mente che anche altri faranno la nostra azione, ed a volte non guardano bene e magari sfiorandoci, ci fanno il danno del graffio. Inoltre, anche le piccole cose possono graffiare l’auto, anche un anello strusciato sulla carrozzeria. Una soluzione poco costosa la conoscete ora, ma sé riuscite, metteteci attenzione nella cura della vostra auto.

L’articolo Auto graffiata, con questo sistema scordati del carrozziere: prendi il dentifricio e torna come nuova proviene da Motori News.