Febbraio 5, 2023

Autovelox, attento a questi: stanno facendo una strage di multe

Gli autovelox sono l’incubo peggiore di tutti gli automobilisti italiani, in particolar modo di tutti coloro che si ritrovano dover viaggiare per motivi di lavoro giornalmente assolutamente.

autovelox
Autovelox – Motori.news

C’è una fascia di automobilisti particolarmente esposta al rischio di multe a causa degli autovelox, che non riesce più a viaggiare in tranquillità e in serenità.

Questo perché gli autovelox montati sulle strade sono aumentati visibilmente, sono sempre di più e soprattutto sempre più pericolosi, perché allora raggio di azione non scappa proprio nulla.

Autovelox i controlli nel territorio italiano sono aumentati in maniera sensibile ecco perché

In alcune regioni d’Italia in particolare in Lombardia le postazioni della Polizia stradale sono aumentate così come sono aumentati gli autovelox mobili installati lungo la Statale 38. Nel periodo delle feste andranno peraltro ad aumentare ancora.

Lo scopo dell’incremento dei controlli è soltanto uno: tenere sott’occhio il comportamento degli automobilisti per cercare di renderli quanto più responsabili possibile.

Purtroppo nelle settimane il numero degli incidenti è aumentato in maniera sensibile. Alcuni sinistri sono stati peraltro mortali, ecco perché si è sentita la necessità di incrementare i controlli soprattutto nelle zone più pericolose.

polizia velox
Postazione polizia con velox – Motori.news

Dove sono stati incrementato i controlli tramite autovelox

Sono mancati per intere settimane ma adesso gli autovelox mobili stanno per tornare in azione anche in provincia di Sondrio. Ad occuparsi dei controlli sugli automobilisti indisciplinati è stata la Polizia stradale mediante l’uso di autovelox mobili a cui non sfugge nulla.

A partire dalla giornata di sabato 10 dicembre la Polizia sarà presente lungo la Statale 38 per garantire la sicurezza degli automobilisti e per vigilare sul rispetto delle regole legate ai limiti di velocità.

Ad oggi in pochi, se non pochissimi, rispettano i limiti di velocità, gli eccessi sono la prima causa di incidenti in tutta Italia. Ecco perché si reputa necessario intervenire su tutto il territorio italiano. 

Si consiglia di rispettare i limiti sempre, su qualunque strada, dalla più pericolosa alla più sicura e di farlo sia per se stessi che per gli altri. Il rischio non è esclusivamente beccare delle multe salate ma anche di mettere in pericolo la vita propria e altrui.

I limiti di velocità vanno rispettati sempre. Ecco quali sono per le auto, 50 km/h per le strade urbane quindi per i centri abitati, 90 km/h per le strade extraurbane secondarie quindi per le strade statali. Poi di 110 km/h per le strade extraurbane principali, le superstrade e tangenziali e infine 130 km/h per le autostrade.

L’articolo Autovelox, attento a questi: stanno facendo una strage di multe proviene da Motori News.