Febbraio 5, 2023

Autovelox, con il trucchetto della mano non prendi più una multa: tutti i furbetti lo fanno

Vuoi risparmiare la multa dell’Autovelox? Esiste il trucchetto della mano per evitare la multa e sono tanti i furbetti a farlo. Vediamo in cosa consiste e come fare per non prendere le multe e non farsi registrare dal dispositivo!

Autovelox
Autovelox – Motori.news

Prendere le multe per eccesso di velocità non è piacevole, ma ricorrere a metodi illegali non è corretto e si rischia di incorrere in pesanti multe. E’ quello che è successo ad un motociclista che per evitare la multa ha deciso di ricorrere al trucchetto della mano. Vediamo come è finita e quante multe ha preso!

In cosa consiste il trucco della mano

Il trucco della mano è stato messo in atto da un motociclista in prossimità dell’autovelox. Per non far registrare il numero della targa ha messo una mano dietro e ha parzialmente coperto i numeri.

Autovelox - Motori.News
Autovelox – Motori.News

Il suo gesto però non è sfuggito agli agenti dell’Ufficio verbali della Polizia Locale dell’Unione dei Comuni del Sorbara, che si sono accorti di questo caso inusuale mentre stavano controllando le foto scattate dal dispositivo.

Gli agenti hanno notato 4 foto anomale, in cui un motociclo transitava mentre il conducente metteva la mano sulla targa. Analizzando le foto con più attenzione, gli agenti sono riusciti a vedere alcuni numeri e lettere e tramite essi sono stati in grado di comporre la targa del motociclo.

Multa salata per il motociclista

Dopo aver ricomposto la targa del motociclo e aver fatto un confronto con quello della foto, gli agenti sono riusciti a rintracciare il proprietario del mezzo e quindi anche colui che aveva usato il trucchetto della mano per evitare la multa.

La polizia ha fatto otto verbali all’individuo che ha messo la mano sulla targa per non farla registrare dall’autovelox. Quattro sono stati effettuati perché ha oltrepassato la velocità consentita e quattro per aver nascosto la targa.

Questo episodio deve mettere in guardia coloro che vogliono fregare la polizia con questi stratagemmi, perché sono punibili con sanzioni pesanti. Inoltre, la polizia ha anche sottolineato che è vietato occultare la targa di un mezzo, ma la multa viene fatta anche se la targa risulta illeggibile. La sanzione va da 41 ai 168 euro.

L’articolo Autovelox, con il trucchetto della mano non prendi più una multa: tutti i furbetti lo fanno proviene da Motori News.