Febbraio 5, 2023

Calzini sui tergicristalli, perché lo stanno facendo tutti: assurdo

Un metodo tanto utile quanto sorprendente è quello di mettere dei calzini sui tergicristalli: perché lo fanno in tanti? Scopriamolo insieme

Calzini sui tergicristalli
Calzini sui tergicristalli -Motori.news

L’arrivo dell’inverno ha riacceso l’annoso problema del parabrezza congelato. Succede tutte le mattine: ci ritroviamo a dover trovare il modo di sbrinare il più in fretta possibile. Nei casi più gravi è necessario usare il raschietto per eliminare il ghiaccio in eccesso, in altri basta attivare il condizionatore in modalità calda per lasciare che in pochi secondi possiamo essere pronti per circolare.

Di metodi per prevenire il problema del ghiaccio sul parabrezza ne conosciamo diversi: uno di questi prevede di spruzzare una soluzione formata da 3/4 di aceto e 1/4 di acqua la sera prima, quando posteggiamo la macchina una volta tornati a casa. In questo modo, la mattina dopo ci troveremo un vetro più o meno pulito.

E poi c’è il discorso della gomma dei tergicristalli: è chiaro che stando fuori al freddo rischiano di “attaccarsi” per il formarsi del ghiaccio sulla loro superficie rovinandosi di conseguenza. La soluzione solitamente utilizzata è dunque quella di “alzarli” prima di andare via oppure di posizionare un pezzo di cartone tra i tergicristalli e il vetro del parabrezza.

Eppure, adesso possiamo parlarti anche di un altro metodo che riguarda, tieniti forte, dei semplici calzini.

Perché usare i calzini sui tergicristalli: il metodo geniale

L’uso dei calzini serve proprio a quello che immagini. “Protegge” i tergicristalli dal freddo e ti permette di salvaguardare la salute della gomma specie se li dovessi utilizzare la mattina dopo sul parabrezza ghiacciato allo scopo di aiutarti a togliere il ghiaccio dalla superficie.

Parabrezza ghiacciato
Parabrezza ghiacciato – Motori.news

Parliamo di un metodo tanto semplice, quanto efficace e che sicuramente ci permette di mantenere in salute i tergicristalli ed evitare che possano rovinarsi facilmente col tempo costringendoci a cambiarli.

E non si tratta di sottigliezze perché avere una macchina in buone condizioni in ogni sua componente, tergicristalli compresi, è fondamentale per evitare che possano crearsi pericoli alla guida. Dei tergicristalli rovinati, ad esempio, finiranno per non pulire bene il vetro in caso di forti piogge compromettendo gravemente la visibilità mettendo in pericolo te e gli altri.

Raschiaghiaccio su parabrezza
Raschiaghiaccio su parabrezza – Motori.news

Questi che abbiamo enunciato sono dunque dei semplici consigli che non ti cambieranno la vita, ma ti aiuteranno senz’altra a migliorarla in quelle piccole cose di tutti i giochi. Il parabrezza ghiacciato nelle mattine d’inverno è l’incubo e fastidio numero uno per qualunque automobilista sia costretto a lasciare la macchina fuori: avere dunque delle soluzioni per prevenire questa problematica è sicuramente una cosa molto utile.

L’articolo Calzini sui tergicristalli, perché lo stanno facendo tutti: assurdo proviene da Motori News.