Luglio 16, 2024

Da non credere, è lei l’auto più costosa al mondo | Non se lo aspettava nessuno

Durante questi tempi economici difficili, in cui la maggior parte delle persone sta lottando per sbarcare il lunario, è bene sapere che i super ricchi possono ancora permettersi auto di lusso, come quella più costosa.

Auto costosissima
Auto costosissima – DonnaPress.it

Battuto il record di vendita della Ferrari 250 GTO

Nonostante gli effetti persistenti della pandemia, le vendite di auto di lusso non sono mai così in aumento, e le case d’aste, che battono questi gioielli, continuano a stabilire record.

Negli ultimi anni, abbiamo visto frantumare i record di vendita delle auto classiche e ora, potremmo trovarci dvanti ad un nuovo record mondiale, per l‘auto classica più costosa, mai venduta nella storia. Secondo Hagerty, Mercedes-Benz ha appena venduto una delle sue auto da corsa ultra esclusive, una Silver Arrow, per 135 milioni di euro (142 milioni di dollari).

Se questa voce dovesse essere confermata, distruggerà il record della Ferrari 250 GTO, venduta per 70 milioni di dollari a Monterey nel 2018. La leggendaria Ferrari 250 GTO ha tenuto per anni il record di auto più costosa della storia, seguita dalle Ferrari 335 S e dalla Ferrari 290 MM. 

Mercedes Silver Arrow
Mercedes Silver Arrow – NanoPress.it

Mercedes-Benz era già presente nella classifica della vendita delle 5 auto più costose del mondo, con una auto da corsa, la W196, venduta alcuni anni fa per 31.837.000 dollari. Ma, quanto pare, l’ultima vendita da record è stata fatta da Mercedes-Benz, che ha invitato alcuni dei collezionisti più importanti del mondo, a un pranzo esclusivo al Museo Mercedes-Benz, a Stoccarda.

L’auto più costosa della storia? 142 milioni di dollari

Karl Ludvigsen, un esperto del settore, specializzato nella Mercedes-Benz Grand Prix W196: Spectacular Silver Arrows, 1954-1955, ha dichiarato: “Non ho sentito parlare di una vendita diretta di questa Mercedes. Il motivo del prezzo elevato è perché questi modelli non vengono mai venduti”, ha detto.

Mercedes Silver Arrow Portello aperto
Mercedes Silver Arrow Portello aperto – NanoPress.it

“Se una W196S 300 SLR diventasse privata sarebbe un evento incredibile”. Le vetture Mercedes-Benz in questione sono quelle della cosiddetta era della Freccia d’Argento dal 1954 al 1955, solo vetture da Gran Premio e le 300 SLR sportive.

Le vetture in quella fascia non sono mai stati ufficialmente vendute dalla Mercedes Benz. Alcuni hanno trovato proprietari privati, come il W154 che corse a Indy dopo la guerra e rimase negli Stati Uniti”, ha spiegato. Per 142 milioni di dollari quell’acquirente avrebbe potuto acquistare quasi 1.300 auto Mercedes-Benz Classe S.

Si dice che la speciale Freccia d’Argento sia stata acquistata da un noto industriale dell‘industria automobilistica britannica, ma per ora l’intero affare rimane segreto.

L’articolo Da non credere, è lei l’auto più costosa al mondo | Non se lo aspettava nessuno proviene da Motori News.