Dicembre 10, 2022

Direttore tecnico Mercedes: ” Abbiamo problemi di bilanciamento”

La Mercedes ha avuto una grande difficoltà nel primo giorno di test, con Russell e Hamilton solo nono e undicesimo. Scopriamo i motivi di questa tribolata prima sessione.

Mercedes W13 versione B
La Mercedes è pronta a sfrecciare con la versione B della nuova vettura- Motori.News

La Mercedes ha mostrato questa mattinata una W13 totalmente rivoluzionata rispetto alla vettura diversa dai test da Barcellona. Le modifiche sono sostanziali ed evidenti, ma per ora non stanno arrivando i risultati inaspettati.

Lewis Hamilton e George Russell hanno inaspettatamente una macchina difficile da guidare, specie nei tratti veloci e con una tendenza all’eccessivo consumo delle gomme. Alla stampa, il direttore tecnico a bordo pista delle Frecce D’Argento Andrew Shovlin ha provato a dare delle spiegazioni:

A differenza di Barcellona è stato più complicato trovare il bilanciamento nel singolo giro. Abbiamo fatto qualche progresso nel pomeriggio ma, con l’abbassamento delle temperature, le vetture tendono ad essere più facili da guidare. Abbiamo ancora del lavoro da fare, soprattutto nella raccolta dati ma siamo ancora agli inizi. I problemi principali ne abbiamo avuti nelle curve a media e alta percorrenza e anche con le gomme, che tendiamo a riscaldare troppo velocemente. Saranno due giorni frenetici per apprendere questa nuova macchina e queste nuove gomme. Speriamo di riprenderci“.

 

L’articolo Direttore tecnico Mercedes: ” Abbiamo problemi di bilanciamento” proviene da Motori News.