Giugno 29, 2022

Dite addio alle vecchie targhe, adesso saranno tutte cosi | Rivoluzione in vista

Sei stanco delle targhe anteriori che rovinano l’aspetto delle auto? Bene, potrebbe essere il momento di trasferirsi, perché c’è la possibilità di un’alternativa innovativa alle targhe in metallo.

Vecchie targhe stanno sparendo
Le Vecchie targhe stanno sparendo – Motori.News

Basta alle vecchie targhe brutte e ingombranti!

Invece di praticare fori nel paraurti anteriore o aggiungere una staffa di plastica, sarà permesso ai residenti di aggiungere un adesivo della targa sulla parte anteriore delle loro auto. Ciò significa che chi abiterà li, e possiede un automobile, non deve più preoccuparsi di brutte targhe anteriori che rovinano lo stile della loro auto.

Se volete far questa cosa però, dovete trasferirvi in California. Negli Stati Uniti d’America, le regole sulle targhe anteriori sono determinate dagli stati. Infatti, trentuno dei cinquanta stati americani richiedono l’uso di una targa anteriore.

L’aggiunta di una piastra frontale annulla gran parte del lavoro, che le case automobilistiche dedicano allo stile e all’aerodinamica delle loro auto. Ciò è particolarmente vero nelle auto sportive che di solito hanno aree frontali più piccole dominate da prese d’aria. 

Targhe auto straniere
Targhe auto straniere – Motori.news

L’involucro della targa anteriore della California è in lavorazione dal 2013, quando la California ha emesso il disegno di legge n. 806 del Senato, che ha incaricato il California DMV di esplorare le alternative alla targa anteriore.

Il capitolo 569 del disegno di legge recita specificamente: “Questo disegno di legge autorizza il dipartimento a istituire un programma pilota, da completare entro il 1 gennaio 2017, per valutare l’uso di alternative a adesivi, targhette, targhe e carte di registrazione, soggetti a determinati requisiti, e di riferire al Legislatore gli esiti del programma pilota, come specificato, entro e non oltre il 1° luglio 2018”.

Si può scegliere tra 8 diversi modelli di targa

Una società di Huntington Beach, in California, chiamata License Plate Wraps (LPW) ha offerto l’idea di un involucro di targa, che è stato provato su 28 veicoli utilizzati dalla California Highway Patrol, a partire dal 2015.

Targa dello Stato della California
Targa dello Stato della California – Motori.news

Dopo aver superato il test iniziale, questo tipo di piastre adesive e poco impattanti, sono stati offerti ai residenti della California. Il programma pilota è stato recentemente esteso al 2023.

Per assicurarsi uno di questi nuovo rivestimenti della targa anteriore, i residenti della California devono semplicemente sul sito Web di LPW, e inviare le informazioni sulla targa. I clienti possono scegliere tra 8 diversi modelli di targa che includono design unici e denominazioni importanti, come una targa speciale per i portatori di handicap.

Questo progetto unico significa che i californiani possono, come dicevamo, evitare di mettere targhe anteriori esteticamente brutte, pur rimanendo conformi alle leggi sul traffico della California. Ci auguriamo che questo nuovo progetto si diffonda in altri stati che richiedono piastre frontali e sembri la soluzione perfetta.

E perché no, speriamo arrivi anche in Italia questa intelligente soluzione!

L’articolo Dite addio alle vecchie targhe, adesso saranno tutte cosi | Rivoluzione in vista proviene da Motori News.