Ebimotors corre nella Porsche Esports Carrera Cup Italia 2020

Ebimotors corre nella Porsche Esports Carrera Cup Italia 2020

Saranno Alessandro Baccani e Marco Murè i due alfieri di Ebimotors che parteciperanno alla Porsche Esports Carrera Cup Italia 2020. Un campionato virtuale, articolato su quattro appuntamenti di due gare ciascuno.

I quattro round si disputeranno in orario serale con il seguente calendario:

  • Round 1 – Imola: 9 dicembre 2020;
  • Round 2 – Mugello: 10 dicembre 2020;
  • Round 3 – Vallelunga: 16 dicembre 2020;
  • Round 4 – Monza: 17 dicembre 2020;

La diretta è assicurata dal canale ufficiale esports.carreracupitalia.it con differita nei giorni successivi su Sky. La telecronaca sarà di Guido Schittone, voce storica della Carrera Cup Italia, coadiuvato da Matteo Bobbi. Ciascun team è composto da un real driver (Alessandro Baccani per Ebimotors) e da un sim driver (Marco Murè per il team di Enrico Borghi). Li vedremo al via sulla Porsche 911 GT3 Cup numero 44 caratterizzata dalla stessa livrea della GT3 R che ha partecipato al Campionato Italiano Gran Turismo 2020.

GARE E PUNTEGGI

Il regolamento prevede per ogni round due turni di prove libere di 30 minuti, poi due sessioni di qualifiche da 15′ che determineranno la griglia di partenza di Gara 1 (somma dei due tempi).

Gara 1 di ciascun round sarà disputata dai real driver. Saranno 28 minuti + 1 giro tiratissimi con partenza da fermo. Gara 2 invece sarà disputata dai sim driver con i primi 6 di Gara 1 a griglia invertita. Durata e tipologia di partenza non cambiano. Il punteggio di ciascun round sarà determinato secondo la modalità di seguito indicata. Ogni team dovrà poi sommare i punti ottenuti nelle due prove:

Gara 1:
Primo classificato: 20 punti;
Secondo classificato: 15 punti;
Terzo classificato: 12 punti;
Quarto classificato: 10 punti;
Quinto classificato: 8 punti;
Sesto classificato: 6 punti;
Settimo classificato: 4 punti;
Ottavo classificato: 3 punti;
Nono classificato: 2 punti;
Decimo classificato: 1 punto.

Gara 2:
Primo classificato: 16 punti;
Secondo classificato: 12 punti;
Terzo classificato: 10 punti;
Quarto classificato: 8 punti;
Quinto classificato: 6 punti;
Sesto classificato: 5 punti;
Settimo classificato: 4 punti;
Ottavo classificato: 3 punti;
Nono classificato: 2 punti;
Decimo classificato: 1 punto.

ALESSANDRO BACCANI

Classe 1967, il toscano Alessandro Baccani è volto noto del team Ebimotors con cui corre da diversi anni. Al suo attivo diverse vittorie a livello nazionale ed internazionale, attività di trainer ufficiale per Porsche Italia S.p.A. e segretario della Federazione Italiana Porsche Club. Tra le sue attività anche diverse collaborazione per testate giornalistiche di ambito motoristico. Baccani sarà affiancato dallo sponsor Durafosf.

MARCO MURE’

Marco Murè è il volto nuovo di Ebimotors. Si tratta di un sim driver di ottimo livello che ha ottenuto la possibilità di scendere in pista nella Porsche Esports Carrera Cup Italia 2020 grazie ad ottime prove di selezione. Il suo team di appartenenza è il GTWR Team. Nel campionato che disputerà per Ebimotors sarà sostenuto dalle aziende Simulatorgiantruck, Nuove Soluzioni srl e da VPG Simlab.

L’articolo Ebimotors corre nella Porsche Esports Carrera Cup Italia 2020 proviene da Motori News.

Redazione

Redazione