Aprile 27, 2025

F1, GP del Belgio 2021: orari, diretta TV SKY, TV8 ed info Spa-Francorchamps

f1-gp-del-belgio-2021-orari-diretta-tv-sky-tv8-ed-info-spa-francorchamps

Per tutti gli appassionati e tifosi delle quattro ruote, dopo l’ultimo ed entusiasmante Gran Premio di Ungheria, che si è tenuto domenica 1° agosto sul circuito dell’Hungaroring e che ha visto trionfare Esteban Ocon su Alpine Renault, seguito sul podio da Lewis Hamilton su Mercedes e Carlos Sainz su Ferrari, il mondiale di Formula 1 tornerà in pista dopo la pausa estiva il prossimo weekend del 27-29 agosto 2021 con il dodicesimo appuntamento stagionale, il Gran Premio del Belgio sul circuito di Spa-Francorchamps. Vediamo insieme il programma completo e gli orari TV delle prove libere, qualifiche e gara di F1.

GP del Belgio: info circuito Spa-Francorchamps

Il circuito di Spa-Francorchamps è considerato il più antico e noto autodromo del Belgio. Si trova nelle vicinanze di Francorchamps, una piccola cittadina della municipalità di Stavelot ai confini con la municipalità di Spa, nelle Ardenne, il tracciato è sede del Gran Premio del Belgio di Formula 1, cui prima edizione si svolse nel 1924, e inoltre della 24 Ore di Spa e di altre gare del calendario internazionale. Nominato “l’Università della Formula 1”, considerate le diverse curve, rettilinei, salite e discese che i piloti si troveranno ad affrontare.

L’impianto ospita le seguenti categorie del Motorsport: Formula 1, Campionato del mondo endurance, Formula 2 ed altre serie come la 24 Ore di Spa, DTM, Superbike e Superstars Series. La lunghezza del tracciato è di 7, 004 Km ed è caratterizzata da 19 curve totali. L’ultimo tempo record ottenuto in gara su questa pista è di 1’46”286 ed è stato stabilito da Valtteri Bottas nel 2018 alla guida della Mercedes-AMG F1 W11 EQ Performance.

PROGRAMMA, ORARI E DIRETTA TV GP BELGIO

Di seguito le informazioni sul programma completo del mondiale 2021 di Formula 1 pronto a tornare in pista con la 12esima tappa stagionale e dove vedere in diretta TV su SKY alle ore 15.00 il GP del Belgio. Si inizierà dunque venerdì 27 luglio con le prime due sessioni di prove libere; sabato 28 luglio giugno spazio alle prove libere 3 e alle qualifiche e domenica 29 luglio in pista per la gara. Il canale in chiaro TV8 trasmetterà in differita le qualifiche e la gara.

La gara belga sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport. I canali a disposizione per seguire prove libere, qualifiche e gara in diretta tv sono Sky Sport F1 HD (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201). Inoltre, la piattaforma Sky garantirà anche una migliore esperienza nel vedere in tv i Gran Premi grazie al servizio 4K HDR su Sky Q satellite.

Tutti coloro che sono abbonati Sky, potranno seguire gli eventi anche in diretta streaming (su tablet, smartphone e pc) tramite le applicazioni Sky Go e NOW (un servizio di streaming on-demand e live di proprietà di Sky). Le qualifiche e la gara saranno trasmesse su TV8 in chiaro in differita. Ecco la programmazione del weekend di gara:

VENERDI’ 27 AGOSTO

11.30 Prove Libere 1

15.00 Prove Libere 2

SABATO 28 AGOSTO

12.00 Prove Libere 3

15.00 Qualifiche

DOMENICA 29 AGOSTO

15.00 Gara in diretta

TV8 (differita)

Sabato 28 agosto – Qualifiche dalle ore 18.30

Domenica 29 agosto – Gara ore 18.10

L’articolo F1, GP del Belgio 2021: orari, diretta TV SKY, TV8 ed info Spa-Francorchamps proviene da Motori News.