Maggio 16, 2022

“Fate il pieno in questa data”, risparmi tantissimo: segnatela sul calendario

Ecco quando conviene fare rifornimento alla propria auto: segnati la data per fare il pieno. È meglio fare carburante prima o dopo il 20 aprile?

Data per il pieno
Data per il pieno – Motori-News

Il 20 aprile è l’ultimo giorno in cui il taglio delle accise sulla benzina introdotto dal Governo Draghi sarà in vigore.

Dopo il 20 aprile cosa succederà? In molti iniziano a chiedersi quando convenga realmente fare carburante.

Conviene aspettare i giorni a ridosso del 20 aprile per fare un pieno al serbatoio o conviene farlo già in questi giorni, visto che i prezzi del carburante sono più bassi di un mese fa?

Quotazione benzina: quali sono i fattori da considerare?

Non ci può dare una risposta certa, ma è possibile prendere in considerazione determinati fattori che determinano la quotazione del prezzo della benzina.

Dalla fine di marzo ad oggi il prezzo del petrolio è sempre stato stabile a poco più di 100 $ al barile. Il trend del prezzo del petrolio potrebbe subire un’ulteriore impennata nelle prossime settimane.

fare pieno entro 20 aprile
fare pieno entro 20 aprile – Motorinews.it

Ad incidere sulla quotazione sono le pesanti sanzioni inflitte a Mosca e la ripresa dei casi Covid in Cina, che potrebbero ridurre la domanda di greggio.

Dal 22 marzo è entrato in vigore il taglio delle accise stabilito dal Governo Draghi e il prezzo del carburante sta scendendo.

Difficile pensare che questo trend ribassista possa perdurare a lungo viste le continue tensioni che interessano la guerra in Ucraina e la strage di Bucha.

Prezzo benzina: quando conviene fare il pieno?

Per capire quando conviene fare il pieno alla propria vettura è necessario comprendere se il Governo Draghi sia realmente intenzionato a intervenire con un altro provvedimento volto a prorogare il taglio delle accise.

Bene, a tal proposito, è di poche ore fa la notizia che l’Esecutivo Draghi ha deciso di prorogare il taglio delle accise, il prezzo del carburante quindi subisce una nuova impennata e si attesta a quota 30,5 centesimi al litro.

fare il pieno
fare pieno entro 20 aprile – Motorinews.it

Pertanto, sarebbe meglio fare il pieno prima del 20 aprile, in quanto la proroga non durerà più di 10 giorni.

Molti automobilisti sono intenzionati a fare il pieno poco prima del 20 aprile, ma non è da escludere che i prezzi continuino a subire un ulteriore calo dopo questa data spartiacque.

L’articolo “Fate il pieno in questa data”, risparmi tantissimo: segnatela sul calendario proviene da Motori News.